Vai al contenuto
PLC Forum

plasma lg 50pj 350 non si vede

Messaggi consigliati

Inserito:

salve buon giorno e grazie per la disponibilità , ho un plasma lg 50pj350 che sto cercando di riparare , allora il problema inizziale era che in fase di accensione si sentiva un doppio click del rele e successivamente altri due e il tv ritornava in standby , come fosse in protezione , una volta aperto controllate le famose resistenze da 22ohm son passato aI MOSFET della y-sus e ne ho trovati 4 in corto e 2 li ho trovati nella z-sus
ora quando vado a dare l'accensione col telecomando tutto parte , ci sono le tensioni , 3,3 5,1 15 17 60 ecc nei vari connettori , però non si vede nulla ...chiedo cortesemente un consiglio su cosa guardare ancora
grazie Luca

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

li hai cambiati con gli originali? Le tensioni Vs e Va ci sono e sono esatte come da targhetta?

Inserita:

buon giorno sostituiti con originali e testati prima della sostituzioni , e le tensioni sono perfette come scritto sui bordi della scheda a fianco dei connettori e controllata la continuità dei flat e dei  cavi dicollegamento

grazie per avermi risposto

unica cosa che trovo strano è che non c è in nessuna scheda tra le 5 che ci sono con un led che segnali lo stato del monitor , si intravvede solo la lucetta rossa che trapassa nel connettore dove andrebbe la fibra

e quello ovviamente davanti che segnala lo standby

saluti Luca

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho molta esperienza sui plasma,aspettiamo altri pareri

• 3 weeks later...
Inserita:

Buon giorno , ho trovato un anomalia se magari per qualcuno può essere un punto di appiglio , ovvero ,ci sono 12,5v sulla z-bias che vedendo il mio modello ci dovrebbero essere ben 100 , se tolgo il connettore che va alla control board invece non c è piu niente ....

grazie ancora per la cortesia

a presto

Screenshot (3).png

Screenshot (4).png

Screenshot (5).png

Screenshot (6).png

Screenshot (7).png