triak Inserito: 9 giugno 2017 Segnala Inserito: 9 giugno 2017 Come da titolo cerco una centralina comando per un attuatore a catena che apre una finestra tipo abaino, l'attuatore è a 24 volt ed è della MIngardi, purtroppo la casa non produce le suddette centrali comando e mi hanno consigliato di rivolgermi altrove. Tale centrale dovrebbe essere comandata da un "saliscendi" e da un sensore pioggia che all'occorrenza chiude in automatico (non servono telecomandi). Chiedo a Voi amici del forum se potete darmi una dritta su marca e modello da acquistare. Grazie a tutti.
patatino59 Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Per prima cosa dovresti testare manualmente il movimento con un alimentatore DC,misurare la corrente necessaria, verificare se ci sono i finecorsa meccanici o a frizione sul motore ed eventualmente installarli. Se non ci sono la scheda dovrà rilevare l'assorbimento elevato del motore a fine corsa e interrompere l'alimentazione. Una volta accertate le caratteristiche richieste e reso sicuro il meccanismo potresti contattare un tecnico Velux e chiedere a loro se hanno un tipo di scheda compatibile con la situazione elettromeccanica attuale riscontrata. In alternativa ad una centralina di comando puoi sempre pensare di fare a meno del sensore pioggia, agire a "uomo presente" con un alimentatore ed un invertitore con zero centrale a pulsanti, avendo solo l'accortezza di non sforzare il motore a fine corsa.