Giuseppe 9 Inserito: 11 giugno 2017 Segnala Inserito: 11 giugno 2017 Ciao. vorrei sapere se tutte le lavatrici carica dall'alto hanno i cuscinetti del cestello sostituibili. Ho una Candy CTD 1466 che ha lo sportello laterale apribile solo da una parte. Soddisfatto anche se un po' rumorosa. L'abbiamo da circa 7 anni molto usata, fino ad ora no problemi. I miei vicini hanno Indesit IWTE 61082 di cui non sono particolarmente contenti anche perché sta arruginendo, soprattutto lo sportello. Ce l'hanno da soli 2 anni,,, e dov'è la lavatrice non c'è particolare umidità. Su questi modelli i cuscinetti sono sostituibili? Come si cambiano alla Candy dal lato dove non ha lo sportello apribile? La Indesit si apre? Non ha sportelli laterali.
puma87 Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Molte lavatrici si arrugginiscono, soprattutto perché il mobile ha una verniciatura schifosa fatta al risparmio, ma in generale il coperchio è il punto debole delle carica dall'alto, soprattutto le Indesit-Whirlpool e le Candy, perché sotto c'è la vaschetta del detersivo. Le Indesit dovrebbero aprirsi da entrambi i lati. Le Candy vanno svascate per togliere i cuscinetti, cioè bisogna togliere la vasca dal mobile...
Giuseppe 9 Inserita: 11 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Ma quindi i cuscinetti possono essere cambiati. Giusto? La Candy devono quindi portarla via?
puma87 Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Si, i cuscinetti possono essere cambiati anche alla candy, ma è un'operazione molto più lunga perché a differenza delle altre lavatrici a carica dall'alto dove si cambiano semplicemente togliendo i pannelli laterali del mobile, nel caso delle Candy bisogna smontare un po' di cose per riuscire a togliere la vasca dall'alto, e una volta tolta la vasca si cambiano i cuscinetti e poi si deve rimettere la vasca e rimontare il tutto. Cosa intendi con "devo portarla via?"
Giuseppe 9 Inserita: 11 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Intendevo se, visto che non ho mai riparato lavatrici, se capitasse e si chiama l'assistenza, il tecnico porta via la lavatrice o può fare tutta questa operazione a casa? Credi che se uno non se ne intende e prova non può farcela? Magari chiedendo informazioni al forum, a voi?
maiky85 Inserita: 11 giugno 2017 Segnala Inserita: 11 giugno 2017 Il tecnico credo che la porti via, anche perché per smontare tutto serve molto spazio, poi comunque va a discrezione del tecnico. Non mi stupisce che la indesit del tuo vicino sia già ruggine, le indesit Whirlpool ariston é già buona che non arrugginiscono al supermercato Comunque io non aggiustato le lavatrici di lavoro ma sono riuscito a svascare e a sostituire i cuscinetti di una Indesit a carica frontale senza grosse difficoltà...poi dipende da che manualità hai. Ma i cuscinetti della tua sono rumorosi?
Giuseppe 9 Inserita: 11 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2017 No, non sono rumorosi. Chiedevo così. Anche perché facendo una media di 2 lavaggi al giorno da 7 anni...
maiky85 Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Inserita: 12 giugno 2017 Ok ma vedrai che dureranno ancora qualche anno
Messaggi consigliati