Vai al contenuto
PLC Forum

Stampare codici a barre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sto cercando un software per windows per creare e stampare etichette con codici a barre dei prodotti.

Dovrebbe già predisporre le etichette per la stampa in un foglio A4 (meglio ancora se mi permettesse di modificarle direttamente da un layout del genere: b448aabddd.png

In questo modo potrei creare delle etichette molto velocemente, semplicemente incollando il codice dell'articolo che ho nel database dei miei articoli.

Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie mille!

Inserita:

Non sono esperto, ma mi sembra anche che per Office e suoi derivati ci siano i font "barcode", a quel punto basta creare un modello di documento ed inserire di volta in volta i codici.

Se invece intendi un programma specifico, sicuramente ne esistono, ma personalmente non ne conosco alcuno.

Inserita:

Grazie per la risposta.

Ci stavo pensando pure io a questo, magari con qualche formula che mi converta il numero nel font a barre...
Ma se trovo un programma già pronto e impostato è ancora meglio!

• 3 months later...
Inserita:

Io mi sono creato un foglio excel che dato un articolo con numero barcode mi crea le etichette da stampare con il barcode. sono 18 per foglio (6 righe per 3 colonne), quindi credo più grandi delle tue.

Se mi dai qualche specifica in più su come devono essere le etichette (quali informazioni stampare e quante per foglio, se hai un template è meglio), posso provare ad adattarlo alle tue.