manuelven Inserito: 12 giugno 2017 Segnala Inserito: 12 giugno 2017 Buonasera sono nuovo del forum,io ho tre macchine daikin ururu sarara FTXR28EV1B9 del 2011, ho un problema grosso con una unita vi spiego:la macchina parte, dopo un pò lo split si spegne e si riaccende da solo come impazzito e il led fa tutti i colori e quando si spegne l'unità esterna sta accesa per un pò normalmente. L'assistenza mi vuole cambiare scheda macchina interna e scheda macchina esterna con un costo da follia pura :950 euro +iva. Mi potete dare un consiglio Grazie.
Darlington Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 Quote L'assistenza mi vuole cambiare scheda macchina interna e scheda macchina esterna Cambia assistenza... odio il cambiapezzismo: se sei un tecnico dovresti conoscere il problema e risolverlo, non cambiare pezzi a caso tanto paga qualcun altro. Nel caso specifico io gli risponderei che sono disposto a pagare solo la sostituzione della scheda che realmente causa il problema. Comunque dovresti vedere se quel led che fa "tutti i colori" vuole indicare un codice di errore preciso, perché descritto così il problema può essere tante cose...
joule 70 Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 ma non parlare a vanvera non sai di cosa parli , cosa vuoi fare metterti a riparare le schede hai minimamente presente di quante richieste un centro assistenza deve far fronte a parte il fatto che per essere tale la casa ti impone ogni anno di acquistare tot schede e ricambi vari che non devono rimanere ovviamente a magazzino altrimenti si chiude.
Erikle Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 è il solito problema daikin..i ricambi ci sono ma spesso hanno costi che fanno buttare la macchina in discarica Detto questo è una unità multisplit? se è singolo è ovviamente fuori dal mondo che uno spenda oltre 1000 euro su un monosplit anche perchè cambiare le schede elettroniche non richiede grossi lavori tipo cambiare il compressore e le schede elettroniche anche quelle daikin ovviamente hanno un prezzo di produzione industriale che è una frazioncina di quel prezzo Le assistenze spesso conoscono già guasti ricorrenti e magari hanno già capito per casi precedenti che conviene cambiare entrambe le schede..anche perchè potrebbe esserci sotto altro tipo versioni diverse delle schede etc etc
Livio Migliaresi Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 @joule 70 Quote ma non parlare a vanvera non sai di cosa parli , cosa vuoi fare metterti ....... Non è questo il modo di interagire con un amico del forum; la cortesia è un requisito indispensabile per convivere tra amici. Se hai commenti da fare solo in via MP per non inquinare la discussione. grazie!
manuelven Inserita: 13 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2017 mi hanno detto che non è facile capire quale che da è rottagli ho anche chiesto se provavano a smontare una scheda dall'altra macchina ma mi hanno sconsigliato mi quanto se l?altra scheda è a massa rischio di bruciarne un altra
Darlington Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 Tralasciando l'intervento di certi utenti che manco hanno letto prima di rispondere, se il "tecnico" sostiene che una scheda "potrebbe" essere "a massa" e far bruciare l'altra, mi aspetto che abbia almeno le competenze e le capacità per verificare l'affermazione che ha asserito. In alternativa, che vada a vendere frutta e verdura; se pago un tecnico cerco una risposta certa, non dei "potrebbe"; quelli può darmeli anche il primo che passa per la strada, gratis. Un tecnico è una persona che arriva, indaga sul guasto, ne trova la causa e lo ripara; se il guasto è la scheda, cambia quella rotta. Se sono rotte entrambe, cambia entrambe; ma uno che viene e parte in quarta con "cambiamole entrambe, perché manco io so quale sia quella rotta, tanto, mica pago io", è tutto fuorché un tecnico.
THE CAT Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 se vivi al nordest in questi giorni con clima da savana è molto probabile che i cat manco abbiano tempo di stare dietro a tutte le richieste. al di là del guasto sarebbe sempre buona norma provare il funzionamento delle macchine ben prima che si arrivi ai 41 c percepiti.
joeh Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 secondo me dal problema che esponi al primo thread sovresti cambiare solo la scheda della macchina interna, la causa molto probabilmente è un errore di comando che ti manda in reset la macchina esterna.
manuelven Inserita: 14 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2017 Ho provato a sentire un altro autorizzato Daikin mi ha detto che deve uscire per controllare il guasto pero devo pagare l'uscita e mi sa che mi dirà la stessa storia . Qualcuno conosce gente competente zona Milano che mi cambia solo i pezzi da cambiare e non tutto?
Erikle Inserita: 14 giugno 2017 Segnala Inserita: 14 giugno 2017 è vero che c'è il picco stagionale ma se esci e arrivi sarebbe il caso di fare una diagnosi Cambiare tutto ok non si sbaglia ma diventa poi antieconomico..io per dire ho portato l'auto a far riparare perchè perdeva qualche colpo per così dire..allora quando l'ho portata mi hanno detto o è la bobina o i cavi o le candele..quando sono andato a prenderla avevano cambiato solo la bobina perchè il resto era ok e nonostante gli avessi detto beh le candele cambiatele comunque E il guasto è stato risolto..certo se cambiavano bobina candele cavi e magari pure la centralina risolvevano uguale..ma con una spesa diversa ovviamente Chissà magari nel caso può pure essere un qualche connettore ossidato
mimmo0374 Inserita: 18 giugno 2017 Segnala Inserita: 18 giugno 2017 Sono d'accordo un tecnico deve essere all'altezza e trovare il problema...non si può cambiare tt e dire così il problema è risolto. e be certo così siamo tt bravi a fare i tecnici ???mi viene da ridere "Ma per favore cambia tecnico "
mimmo0374 Inserita: 18 giugno 2017 Segnala Inserita: 18 giugno 2017 non sono un tecnico ma se lo fossi visto il problema che non si può ricorrere a dei codici errori andrei x loggica ed esperienza ...se l'unità esterna rimane Accesa vuoi dire che comunque nonostante tutto quella interna continua ad alimentare l esterna. Cambierei solo quella interna
Frigorista Carpi Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Inserita: 19 giugno 2017 Stacca dalla sede (dove è infilita) la sonda della mandata (uscita compressore) e riprova. Con questi caldi e la poca pulizia dei condensatori si guastano facilmente.
manuelven Inserita: 26 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Oggi mi hanno cambiato entrambe le schede è il difetto persiste meno male che ho ancora quelle vecchie. presumo che il problema non fossero le schede
PaulMonite Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Inserita: 11 febbraio 2022 Buongiorno. Ho un Daikin Ururu Sarara 14 mila btu e mi fa lo stesso scherzo, si accende e si spegne da solo con LED multicolori. Chiamata assistenza autorizzata mi ha proposto cambio schede. Cambiata assistenza sempre Daikin, mi hanno fatto resettare e impostare lunghezza tubo presa aria esterna. Assurdo. Altri tecnici o non ci hanno capito niente o si giustificano col fatto che Daikin a loro non vende ricambi. Me la credevo un'azienda più seria...
Ivan Botta Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Inserita: 11 febbraio 2022 PaulMonite, ti sei accodato ad una discussione di quasi 5 anni fa, non è consentito dal regolamento oltre a creare confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati