mancos Inserito: 13 giugno 2017 Segnala Inserito: 13 giugno 2017 Salve a tutti. Ho acquistato due mesi fa un impianto dual split della Fujitsu con un'unità interna da 7000 btu posta in camera da letto e una da 9000 btu posta in salone. Visto che questi giorni comincia a fare veramente caldo, ho sperimentato l'impianto. Ho notato subito che entrambe le unità ci mettono molto tempo ad avviarsi, ovvero le unità interne si accendono, le alette si aprono, ma passano dai due a i quattro minuti prima che esca aria. In particolare, l'unità nel salone, una volta partita, non dà problemi e funziona. Quella in camera da letto, invece, parte e dopo un paio di minuti si ferma, quindi sta ferma circa 10 minuti, poi riparte e dopo un paio di minuti si ferma nuovamente e così per un paio di ore- Naturalmente ho telefonato l'assistenza che mi ha suggerito di staccare la corrente e di verificare il successivo funzionamento prima di un'unità poi dell'altra, ma nulla è cambiato. Domani li contatterò nuovamente, ma mi hanno già anticipato che prima di una settimana non possono fare alcun controllo. Sono un po' preoccupato perché stare senza condizionatore proprio in camera da letto significa passare tutte le notti in bianco. Che devo pensare?
click0 Inserita: 13 giugno 2017 Segnala Inserita: 13 giugno 2017 è settata in deumidificazione o condizionamento?
mancos Inserita: 14 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2017 In modalità condizionamento si ferma in continuazione. In modalità deumidificazione sembra funzionare, anche se non ho fatto moltissimi tentativi. E comunque l'aria fredda esce e raffredda. Il problema è che lo fa solo uno dei due split!
mancos Inserita: 16 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2017 Rettifico: si ferma in continuazione sia in modalità condizionamento che in modalità deumidificazione. Tre minuti di funzionamento, poi si blocca, poi altri minuti e così via... E comunque l'aria fredda esce e raffredda. Il problema è che lo fa solo uno dei due split! Ho chiamato l'assistenza perché le macchine sono ancora in garanzia e mi hanno parlato di un probabile problema alle sonde che misurano la temperatura. Che ne dite?
Frigorista modena Inserita: 16 giugno 2017 Segnala Inserita: 16 giugno 2017 Infatti essendo in garanzia purtroppo più di tanto non puoi fare, non puoi toccare la macchina perché dopo perdi la garanzia. Poi non ho capito come mai per telefono abbiano detto che forse è una sonda, anche se fosse tu non ci puoi fare niente.
mancos Inserita: 16 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2017 Beh... semplicemente quando ho chiamato mi hanno chiesto quale problema avessero le macchine e, oltre a spiegare che i tempi di accensione sono molto lunghi, ho detto che una delle due macchine si spegne e si accende in continuazione ad intervalli di 3-5 minuti. Al che mi hanno risposto che potrebbe trattarsi di un problema legato alla sonda, dopo di che mi hanno fissato un appuntamento per la prox settimana! Ma con questo caldo... poveri noi!!
Frigorista modena Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 Appunto, invece che dare diagnosi di cui non te ne fai di niente era meglio se venivano prima.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora