Vai al contenuto

AEG Oko Favorit 50750 U

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Come da titolo possiedo la AEG Oko Favorit 50750 U. Azionando il lavaggio scatta il salvavita.

Il tecnico che è venuto ad ispezionarla ha detto che il motore è da sostituire.

Ora, vista la longevità della macchina mi chiedevo dove si possono trovare i pezzi di ricambio usati, visto che con l'installazione il tecnico chiedeva circa 200 €. Grazie a chi mi aiuterà.

• 3 weeks later...
Inserita:

Forse ,più che usato ti converrebbe cercarlo nuovo su internet e montarlo,è fissato ad incastro nella base,devi solo riposizionare bene le due fascette ai tubi,elettricamente hai un connettore è i 2 fili del condensatore

Inserita:

Prova prima ad avviarla staccando il connettore del motore. Se non scatta controllerei la resistenza, e comunque sicuramente non è il motore.

• 9 years later...
Inserita:

Riprendo questa vecchia discussione riguardo la mia lavastoviglie AEG. Il vecchio problema è stato risolto negli anni precedenti, in pratica la lavastoviglie aveva una perdita durante il carico dell'acqua perché la tasca era sporca e l'acqua fuorisciva, la lavastoviglie faceva scattare l'anti-allagamento. Accorgendomi di questa problema troppo tardi, ho bruciato il motore che faceva scattare il salvavita.

Ad oggi però il problema è un altro. in pratica nel lavaggio BIO, finita la fase del lavaggio, la lavastoviglie carica l'acqua normalmente, solo che nella fase del risciaquo si sente un forte rumore di acqua, come se la pressione fosse aumentata. Non si sentono altri rumori solo un forte spruzzo dell'acqua. Ho controllato i filtri e sono puliti e ho controllato la tasca e anch'essa è pulita. Da cosa potrebbe dipendere? Premetto che la fase di risciaquo e la successiva fase di erogazione del brillantante durano meno di quello che dovrebbero.