unixsql Inserito: 19 giugno 2017 Segnala Inserito: 19 giugno 2017 Salve a tutti, da sabato ad oggi, continuo a ricevere mail e messaggi push che la mia centrale si disconnette e riconette dal Cloud...praticamente lo avrà già fatto più di 100 volte...capita anche a voi? Praticamente la app a PAGAMENTO è inutilizzabile... grazie
reka Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Inserita: 19 giugno 2017 di solito non son problemi dei server cloud ma della connessione ballerina della centrale alla rete.
unixsql Inserita: 19 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2017 ciao reka, non capisco cosa intendi per connessione ballerina...la "mia" rete funziona benissimo, tant'è che se mi collego direttamente tramite IP o DNS, funziona tutto...invece, il collegamento Cloud è quello che da problema. Per esperienza, questo tipo di problema è direttamente imputabile al server del Cloud. Se fosse un problema di scheda o della mia rete, non funzionerebbe nulla... E fin che sto scrivendo, mi continuano ad arrivare in continuazione messaggi...... possibile che in Inim non si siano ancora accorti? Ma è capitato anche a voi? grazie
reka Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Inserita: 19 giugno 2017 a me ci sono giornate che arrivano a manciate le email di disconnessioe e riconnessione... parlo di el.mo però.. e nel mio caso siamo sicuri sia colpa della vodafone station, prima con tim non succedeva. Ci sono interruzioni che la centrale becca subito mentre io al pc non mi accorgo di nulla. Se però nel tuo caso sei sicuro che sia tutto ok allora non ti rimane che contattare inim e sentire che ti dicono.. e poi, spiagami un attimo, che differenza c'è a livello locale nel collegamento al cloud?
unixsql Inserita: 19 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2017 Quote "e poi, spiagami un attimo, che differenza c'è a livello locale nel collegamento al cloud?" La differenza è: se mi collego con IP, mi collego direttamente con il mio router alla SMARTLANG. se mi collego con DNS, passo esternamente su internet e vengo reindirizzato nel mio Router e alla SMARTLANG. se mi collego con il Cloud, passo esternamente direttamente al server InimCloud e lui raggiunge la mia scheda (e in questo caso non funziona) Comunque io ho la fibra TIM (che funziona benissimo senza interruzioni) e fino a sabato mattina non mi era mai successo. ciao
davide1979 Inserita: 19 giugno 2017 Segnala Inserita: 19 giugno 2017 Personalmente non riscontro nessun tipo di problema penso sia qualcosa imputabile alla tua scheda di rete o connessione. È sufficiente che manchi connessione per circa un minuto per far sì che avvenga la segnalazione. Magari la rete si sconnette e riconnette in continuazione.
alpialpi Inserita: 21 giugno 2017 Segnala Inserita: 21 giugno 2017 anche io ho avuto lo stesso problema senza alcun problema di rete. ho disattivato la segnalazione dell'evento ed ho risolto così ho verificato personalmente di non aver alcun problema di rete ... trattasi evidentemente di bug di qualche natura o timeout mal settato
unixsql Inserita: 22 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2017 effettivamente ora è tornato tutto alla normalità (dopo aver segnalato la cosa al gruppo tecnico della Inim). Presumo stiano "crescendo" con il Cloud e quindi sono dei diservizi tecnici... grazie a tutti.
SmemoM11 Inserita: 25 giugno 2017 Segnala Inserita: 25 giugno 2017 ho avuto anche io lo stesso problema tramite ip o dns raggiungevo la centrale mentre tramite cloud no, ho segnalato la cosa a inim ma mi hanno risposto che il problema era legato alla connessione ma non era fattibile inquanto tramite ip la raggiungevo. ora non ho più avuto di questi problemi
Messaggi consigliati