Vai al contenuto
PLC Forum


Hisense interferenza sensore temperatura 433 mhz


Enzo Passerix

Messaggi consigliati

Enzo Passerix

Buongiorno, un anno fa ho acquistato un condizionatore fisso Idema inverter, da subito con qualsiasi temperatura, funzione e orientamento alternava cicli troppo prolungati di freddo pungente e compressore al minimo, anche la funzione 'follow-mw" del telecomando è come se non trasmette l'impulso o non viene ricevuto....dal sudore si passa in camera al freddo totale, ingestibile.

L'apparecchio risultava sano, comunque l'ìmpiantista per scrupolo l'ha sostituito con un Hisense... e niente, stessi identici problemi... temperatura senza mezze misure.

L'impianto è ok continua a dirmi ma io ho avuto in passato altri clima portatili nello stesso posto con zero problemi.

sto impazzendo, ora mi è sorto un dubbio; forse qualche interferenza elettrico-magnetica?

In camera ho un trasmettitore da 433 Mhz per la temperatura.... non è che mi manda in tilt l'unità e poi fa di testa sua?

Grazie a tutti x la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che anche io ho un Hisense con la stessa funzione e la trasmissione è a infrarossi, quindi se il trasmettitore non è in portata ottica non funziona una mazza. Presumo che anche il Midea che avevi prima funzionasse uguale, quindi, le interferenze radio non c'entrano; dovresti trovare un punto in cui il telecomando vede costantemente il ricevitore, cosa più facile a dirsi che a farsi; infatti, quella funzione la ho usata due volte e poi mai più.

 

Non so se su marche blasonate invece la trasmissione sia a onde radio, ma dubito 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
rosario.pezzella

ciao, può succedere che le interferenze provengano  da vicini di casa, il mio dual Hisense ha due telecomandi uno per ogni Split, a volte capita di accendere i due split con un solo telecomando " nonostante i muri che dividono i locali.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco hisense ma molti clima hanno delle procedure per evitare questo,si fa in maniera che ogni spilt risponda ad un solo telecomando,questa procedura in genere è descritta ne manual service

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...