Vai al contenuto
PLC Forum


Inim 515 non riconosce collegamento PSTN


geppoz72

Messaggi consigliati

buonasera, ho una centrale INIM smartliving 515 che funziona regolarmente.

ho provato a collegarla alla PSTN ma non mi viene riconosciuta, nel senso che se provo a telefonare non risponde la centrale.

Qualche informazione di piu' in modo che qualcuno possa aiutarmi:

1) ho anche un combinatore GSM che comunque non funziona in quanto il segnale mobile è molto debole

2) la sensibilità è al massimo 120

3) ho un modem fibra Telecom ed ho collegato alla linea 1 la centrale telefonica

4) i collegamenti credo siano fatti bene in quanto collegando il telefono in cascata (morsetti 2,3) e la linea che viene dal modem ai morsetti 4,5   riesco a telefonare senza problemi.

5) in passato il GSM funzionava, quindi  nella centrale i numeri telefonici da contattare in caso di allarme sono caricati.

 

I miei dubbi sono che se stacco la linea, la centrale non mi segnala tra le anomalie la mancanza della linea fissa ma solo l'alert segnale assente per quanto riguarda il modulo nexus.

Forse devo flaggare qualche opzione che mi consente di far riconoscere la linea?

 

Grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Il fatto che chiamando non ricevi risposta dalla centrale, potrebbe semplicemente essere perché dal menù utente, abilitazioni, non hai abilitato il risponditore. 

Pero visto che non ti viene neppure segnalata la mancanza della linea, siamo sicuri che effettivamente ci sia la linea alla centrale? Misura con il tester come voltometro,  non ricordo di preciso da a riposo dovrai leggere una tensione, quando squilla un valore più alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...