Vai al contenuto
PLC Forum


buzzer + led intermittenti con cd4093


agoman

Messaggi consigliati


Ago, sono due oscillatori "in serie" uno oscilla fisso per creare la nota, l'altro, regolato da trimmer, fa lampeggiare il led, e contemporaneamente interdice il primo per creare la nota intermittente... comprì?! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci provo tanto vedo che sono 4 componenti e il CS e semplice grazie.

no non compro michele faccio ahahahahah.

il mio prossimo circuito e' un misuratore di livello liquidi con allarme acustico visivo

uguale al circuito sopra.

lo devo mettere giu' a casa mia nelle cisterne che si trovano al secondo piano

voglio mettere un visualizatore a led di livello che controlla 4 livelli max med minimo e allarme ,che segnala la fine dell'acqua la visualizazione viene attivata azzionando un pulsantino esterno da pannello.

il visualizzatore lo metto nel centralino del salvavita cosi' faccio evitare ai miei di salire su per vedere quando acqua e rimasta, perche' in sicilia pultroppo l'acqua arriva razionata nel periodo di siccitta', cosi' almeno si regolano meglio e non fanno i due piani per andare a vedere.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il CS e diverso dalla parte del montaggio componenti non corrisponde provo a fare questo ma non ho il trimmer e il led provo a farlo su basetta di prova lo stabilizatore di tensione , c3-dz-e r3 li elimino tanto sfrutto un 7812 per il led non so' se usarlo in parallelo al buzzer, ho mettere un transistor con base che va' nel pin 10-11.

per il trimmer guardo se agire su r1 o r2. dopo guardo penso su r1 guardando la resistenza.

 

 

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona in uscita al buzzer ho messo un transistor che pilota il led e su R1 un trimmer con in serie una resistenza da 100k.

ora provo a fare a modo il circuito per il livello liquidi uso un cd 4066.

vediamo che ci salta fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

parte livelli fatto.:-) 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

ho utilizzato un cd 4066

chiedevo per il circuito di allarme se era possibile azzionarlo sensa usare un rele' con contatto nc.

si possono usare dei transistor che lavorano al contrario? 

cioe' quando la sonda di minimo non tocca piu' l'acqua, dovrebbe partire l'allarme acustico visivo tramite transistor che alimenta il resto del circuito, e fattibile?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto mandare lo schema originale del video, questo e meglio perche' funziona a 6 volt come il circuito del level meglio avere un unica tensione.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

circuito finito non so' come ho fatto ma funziona,dopo tante prove ci sosno saltato fuori.

cosi' ho evitato il rele', ho usato 2 fotoaccoppiatori, e 3 transistor e gioco fatto, quando tolgo la sonda di minimo livello parte il cicalino e il led rosso lampeggia.

domani sera inizio il circuito su fidocad vediamo che ci salta fuori.

:superlol: una buona serata.

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agoman che fai? Fai pubblicità gratuita alla tua azienda usando il forum?

Poi dovresti pagare la consulenza al forum.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionaaaaaaaaaaaaa :thumb_yello:

 

sonde ammollo.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

sonde fuori quando va in riserva ,si accende led rosso lampeggiante e allarme acustico.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

scheda assemblaggio componenti.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

se riesco faccio anche un video ora devo fare il visualizzatore ;-). a presto buon fine settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa' dove posso trovare ho chi costruisce delle etichette simile alla foto sotto?

 visualizatore a led per livello liquidi?

tipo questo?

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

visualizzatore led con cicalino finito, circuito chiuso in scatolina entrato alla perfezione, domani mi arriva la mascherina plastificata verra' un bel lavoro.

20624295_857825184394202_807698968_n.jpg?oh=6033c25e6d46f4db74d776073158dd21&oe=5985224F

Link al commento
Condividi su altri siti

visualizzatore led con cicalino finito, mascherina disegnata da me plastificata e montata e venuto proprio un bel lavoro non mi rimane che montarlo.

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

test con acqua al massimo

L'immagine può contenere: cibo

allarme automatico senza test di vuoto con led lampeggiante e cicalino azionato.L'immagine può contenere: cibo

 

quando lo monto faro' altre foto buonanotte e buon ferragosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ago sei un artista!:clap:

 

Fai sempre degli apparati molto ben curati anche dal punto di vista estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto farlo cosi' livio, in modo da poterlo mettere in qualunque centralino peccato perche' l'altro con i led dall'alto verso il basso mi piaceva di piu', 

l'altro fatto quello quadrato, non mi ci stava dovevo modificare il coperchio del centralino e non era bello. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no , non parli male! Anzi la tua dizione e la tua esposizione sono migliori di quella di molti pseudogiornalisti televisivi.

(Per non parlare di quella di alcuni min istri ed ex ministri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...