Vai al contenuto
PLC Forum


Immagine che gira su sound system


Messaggi consigliati

Buonasera ,

Chiedo lumi per risolvere il problema dell immagine che gira sui monitor Giotto 6300 sound system

.l impianto è condominiale composto da 2 scale (12 videox2)quindi 2 posti audio e 1 principale video in comune 

Per cui:

Alim 6680/v03 n2

Commut 6594. N2

Alim 6584 n1

distribut video5556/04 con alim 5582/001. N 1

l immagine alla chiamata inizia a girare sempre in continuazione su una scala, sul l'altra invece molto spesso rimane regolarmente fissa

da cosa può dipendere?!!!

grazie in anticipo per chi vorrà intervenire 

 

IMG_0206.thumb.PNG.e7eb6d7162c90aff5140c12e4ce7616e.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Roberto Garoscio

Non conosco il sistema vedo però che il segnale video viaggia su cavo coax, posso quindi presumere che sia l’alimentatore introdurre una tensione alternata nel passaggio del segnale attraverso di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/1/2018 at 12:44 , Roberto Garoscio scrisse:

Non conosco il sistema vedo però che il segnale video viaggia su cavo coax, posso quindi presumere che sia l’alimentatore introdurre una tensione alternata nel passaggio del segnale attraverso di esso.

Buongiorno e grazie per la risposta 

il coax dalla telecamera arriva a un  distributore video alimentato da un suo alimentatore... ho trovato lo schema esatto ma non saprei qual è il componente da provare a sostituire. Allego schema:

6BDA4808-42BD-45C9-995C-D298494D2C33.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Andare per tentativi e cambiare pezzi in prova non è professionale ma costoso, ti devi munire di un monitor con ingresso video e collegandoti nei vari punti del tragitto del segnale video trovi da dove parte il difetto.

Se sei del mestiere va bene se sei un condomino lascia stare e chiama il manutentore, tante rogne future risparmiate dammi retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio così: non è professionale e i componenti hanno prezzi esagerati .

vorrei almeno capire se il problema nasce  distributore video che è diciamo il pinto di partenza del segnale video dopo la telecamera. Vorrei provare a testare ingresso e uscite. 

Stavo pensando di usare una piccola TV/monitor da 15 pollici che ha gli ingressi RCA.

 

È fattibile la cosa secondao te?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse:

Andare per tentativi e cambiare pezzi in prova non è professionale ma costoso, ti devi munire di un monitor con ingresso video e collegandoti nei vari punti del tragitto del segnale video trovi da dove parte il difetto.

Se sei del mestiere va bene se sei un condomino lascia stare e chiama il manutentore, tante rogne future risparmiate dammi retta.

È proprio così: non è professionale e i componenti hanno prezzi esagerati .

vorrei almeno capire se il problema nasce  distributore video che è diciamo il pinto di partenza del segnale video dopo la telecamera. Vorrei provare a testare ingresso e uscite. 

Stavo pensando di usare una piccola TV/monitor da 15 pollici che ha gli ingressi RCA.

 

È fattibile la cosa secondao te?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Si con il l’ingresso Rca puoi vedere il segnale, attento a collegarti solo sul coassiale se ti colleghi sulla tensione potresti guastare l’ingresso del tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...