Demariadavide84 Inserito: 1 luglio 2017 Segnala Inserito: 1 luglio 2017 Salve a tutti , per errore ho misurato l'uscita di un alimentatore per citofono in DC mentre era AC . lo strumento che ho utilizzato è una pinza amperometrica 4013 dell HT . Secondo voi ho danneggiato qualcosa nello strumento di misura?
reka Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 spero proprio di no, sarebbe una ciofeca in caso affermativo
Demariadavide84 Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 come posso fare per esserne sicuro?
reka Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 provala con apparecchi di cui sai i valori di corrente.. oppure leggi il manuale, se ci fosse il rischio di danneggiamento sarebbe riportato sicuramente
Demariadavide84 Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 nel manuale non riporta niente . comunque ti ringrazio ugualmente .
Darlington Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 ayee.. sarà capitato a chiunque almeno una decina di volte... a parte la misura falsata non succede niente, se fai il contrario (misuri DC con tester in AC) leggi circa il doppio della reale tensione.
Demariadavide84 Inserita: 1 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2017 Mille grazie . Più che altro perché sono pignolo su alcune cose e non vorrei che per una distrazione si rovinasse la pinza o si stara
Elettroplc Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 No, se non eccedi con la lettura, e comunque protetta da Fusibile. Semmai una una inserzione diretta in DC per misurare il alimentatore del citofono...una piunza DC costa parecchio, soprattutto per correnti molto basse. Le pinza non si "starano", semmai non sono prorpio tarate bene...già dalla fabbrica, prendi una resistenza come quella dei termosifoni portatili, e misura con la tua in AC, troverai il valore corretto, giusto epr sincerarti.
Messaggi consigliati