pinoros Inserito: 3 luglio 2017 Segnala Inserito: 3 luglio 2017 Salve a tutti, ho riesumato un vecchio motore per cancelli faac modello 746, la scheda originale era completamente danneggiata ed ho inserito una scheda compatibile START-S3XL , inserita la scheda ho notato che il ricevitore non era compatibile con i telecomandi originali della faac, recuperata la scheda funzionante del codificatore vecchio con delle piccole modifiche sono riuscito a far funzionare il tutto, ho iniziato i test di apertura e chiusura ma inspiegabilmente la centralina ha incominciato a far cose strane, infatti alcune volte fermava il ciclo di chiusura anche se non interveniva nulla, in questo caso anche la luce di cortesia lampeggiante si spegne, come se il fine corsa del cancello sia intervenuto , oltre a questa problematica paradossalmente il fine corsa di chiusura inspiegabilmente ritarda la fermata del cancello provocando la battuta meccaica dello stesso sul palo di reazione, inutile dirvi che la meccanica rimane tensionata e il motore non riesce ad sbloccarla alla riapertura, la cosa è molto strana , infatti ho controllato i led di segnalazione e puntualmente all'avvicinare del lamierino di finecorsa si attiva ma non ferma subito il motore causando l'anomalia, visti gli episodi e le fermate inspiegabili durante la chiusura del cancello presuppongo che i finecorsa induttivi mi generano dei segnali spuri che prococano le problematiche evidenziate, avete mai rilevato una problematica del genere? sarei tentato nell'inserire dei condensatori su questi ingressi per evitare il fenomeno , direi da 100nF o dei relè in modo tale che il contatto sia pulito in uscita , avete mai avuto un simile problema , sono sulla strada giusta o la centralina nuova ha dei problemi? accetto suggerimenti
ROBY 73 Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Inserita: 4 luglio 2017 Ciao pinoror, premetto che io (parlo per me, poi gli altri sono liberi di fare quello che vogliono naturalmente) non avrei mai abbinato una scheda NOLOGO con un motore FAAC proprio per il tipo di finecorsa che hanno, ma ti chiedo se appunto i finecorsa sono gli originali FAAC oppure di un'altra marca, perché credo sia questo il problema. Poi per la soluzione dei condensatori o dei relè, sinceramente non saprei cosa dirti.
pinoros Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2017 Ciao Roby i finecorsa sono originali Faac
Messaggi consigliati