TheUser Inserito: 5 luglio 2017 Segnala Inserito: 5 luglio 2017 Vi risulta ci sia qualche problema di ordine normativo nel collocare in una grossa scatola di derivazione (distribuzione) 2 morsettiere bipolari per la distribuzione di luce e forza + barra equipotenziale per terra? Tra diversi elettricisti interpellati, qualcuno ha obbiettato che le morsettiere per barre din vadano "solo" nei quadri elettrici (lo stesso che ho obbiettato che i wago 221 non è roba per impianti elettrici).
Elettroplc Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Le morsettiere di terra EQP nei quadri o centralini. Nelle cassette puoinposare una guida din con morsettiere a barretta unipolari una x polo attivo piu PE. Vi sono scatole predisposte. Oppure quelle normali senza aggancio di. La barra EQP di terra si posa al fondo del centralino. In guida din o in predisposizione diversa. Con i materiali moderni si puo evitare il solito groviglio di cavi e morsettoni x il piu pratico sistema a morsettiera unipolare. Saluti.
TheUser Inserita: 6 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2017 Ma l'uso di morsettiera unipolare in questo caso è un opzione o un obbligo? Cosa c'è di sbagliato in quelle bipolari?
gattomom Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Inserita: 4 agosto 2017 Si che puoi farlo. Nel settore industriale, le morsettiere d'appoggio, all'interno delle scatole di derivazione o nei quadri di derivazione, sono la Norma.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora