uppa Inserito: 7 luglio 2017 Segnala Inserito: 7 luglio 2017 Come si vede dalla foto si é rotto il cappellotto del bullone che tiene insieme la caldaia della Saeco Aroma e ovviamente la caldaia perde acqua. Per fare una riparazione veloce ho sfilato la vite da sotto e sostituita con una nuova. Adesso perde molta meno acqua ma quando va in pressione qualcosa perde. Ovviamente dovrò aprire tutto, forse si é sporcata la guarnizione con il calcare e quindi dovrò aprire e ripulire il tutto. Vorrei qualche consiglio o accorgimento particolare nello smontaggio rimontaggio. Un'altra domanda, ma il pomello del vapore che é in plastica, non riesco a sfilarlo, ma come é fissato? come si smonta? Grazie per i consigli.
uppa Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 OK riparata. Smontata completamente, c'era la guarnizione fuori posto del boiler, rimontata e adesso rifunziona. Unico problema, e chiedo consiglio, il tubo del vapore mi fa un po' di gioco, la guarnizione é montata regolare il bullone é chiuso al massimo. Intendo il tubo vapore in acciaio N.39 nello schema qui sotto. Vi é mai capitato? Non perde vapore ma fa gioco. Qualche consiglio? Grazie
Messaggi consigliati