Vai al contenuto
PLC Forum

Parametri inverter per contalitri magnetico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi sono appena iscritto quindi con umiltà vi chiedo se mi potete aiutare.

Ho qualche piccola esperienza nella procedura di programmare inverter con l'utilizzo di pompe sommerse nei pozzi ad uso civile.

Ovviamente utilizzando sensori di pressione per il controllo della pressione costante (PID).

Ho qualche difficoltà a collegare e parametrizzare un semplice contalitri analogico di cui vi è collegato al suo interno un sensore magnetico (credo), il quale ogni tot. litri o m3 mi da un segnale.

Ho installato un Inverter ATV630, in questo caso per uso industriale, nella programmazione mi sembra di aver capito che devo entrare nell'ingresso DI5 e poi mi blocco lì.

Qualcuno ha già qualche esperienza con questo inverter?

grazie.   

Inserita:

Salve, mi sono appena iscritto quindi con umiltà vi chiedo se mi potete aiutare.

Intanto benvenuto nella comunità.

Non conosco nei dettagli l'inverter che stai usando.

Però mi sfugge qualche cosa.

Se ho ben capito tu hai un impulso ogni tot litri o m3

Cosa vorresti farne di questo segnale?

Verresti mantenere costante la portata?

Ti ripeto, non conisco quell'inverter nei dettagli, ma non credo abbia la possiiblità di realizzare un contatore ed una base tempi per misurare la portata ed in base a quella effettuare la regolazione.

Probabilmente se spieghi più dettagliatamente le tue necessità qualcuno potrebbe aiutarti meglio.

SandroCalligaro
Inserita:

Concordo con Livio: a meno che non ci sia una funzione specifica, credo sia difficile fare un conteggio ed utilizzarlo ad esempio per una regolazione, perché pare che quell'inverter non abbia la possibilità di implementare codice PLC:

http://www.schneider-electric.com/en/faqs/FA276929/