Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung 37 velo bianco sull'immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un tv samsung 37 che Aveva il difetto della T-CON , ho acquistata una nuova da internet però l' immagine

non è più solarizzata ma ha un velo bianco trasparente che appunto non dà la chiarezza alla tv.

potete aiutarmi, ho fatto le regolazioni varie dal menù factory reset e dal menù del tv, però l'immagine

non riesco dargli la brillantezza. piu che altro mi servirebbe le impostazioni di fabbrica del menu opzioni del menu 

info-menù-mute-power.- Vi ringrazio se mi aiutate, Grazie Vi mando due foto con il tv guasto è in primo piano mentre dietro 

c' è il 42 tv funzionante.

-IMG_0818.jpg

Inserita:

facendo il factory reset da service mode, i valori vengono reimpostati adefault, per il tuo problema penso sia più un errore del buffer gestione colori se la tua t-con lo ha oppure una versione successiva o precedente alla T-con originale stessa.

Inserita:

Ciao,grazie per la risposta, ho fatto tutti i controlli possibili nel modificare i valori nei vari menù

che ci sono nel Factory Mode, ma non riesco a dare la brillantezza che deve esserci nel televisore

la t-con è giusta in tutti i parametri della vecchia mia guasta, Se noti ci sono delle righe verticali

leggerissime su tutto il pannello che restano sempre e in più Resta memorizzato in primo piano sullo schermo

anche quando spengo e riaccendo il tv, Sai qualcosa in proposito?

Inserita:

probabilmente penso che la nuova t-con abbia qualche malfunzionamento

Inserita:

Ho riparlato con il cinese che me l'ha venduta e dice che è perfetta e funzionante

che devo avere un problema sul connettore Flat o sulla scheda dove c'è la presa scart, 

Controllo e vediamo, ciao

Inserita:

Ciao,ho controllato la presa scart e la scheda dove è fissata ed è tutto a posto.

La TV è una LE37S62BD con una T-CON --CPT-370WA03C-- se qualcuno ha la tv come la mia e puo' farmi il favore

di fare le foto del MENU FACTORY reset-con le varie impostazioni mi fa un grande favore a me e magari

a qualcun altro che ha lo stesso problema. Vi Ringrazio.

gabriele852000
Inserita:

I valori di default dovrebbero essere sul service menu, puoi trovarlo qui.
Prova a fare anche un reset dal menu di servizio, non si può mai sapere.
Comunque se il 42" è sempre samsung e della stessa serie potresti provare a confrontare i vari settaggi (ovviamente stai attento a non cambiare i parametri vitali per il pannello altrimenti sono dolori riportarli indietro).

Inserita:

chiedi al cinese da quale pannello è stata presa la scheda, perchè ammesso che funzioni alla perfezione potrebbe essere un problema di pannello non supportato (perchè diverso) oppure dimensioni errate del pannello

Inserita:

Senti fammi un favore, sulla scheda dalle foto sul web mi sembra di scorgere il chip AS19, quello quadrato a 48 pin circa piccolo sulla destra, fai una foto dettaglio del chip che qui sul forum non sei il primo che acquista una tcon sul web e poi non funziona e non e' nuova ma usata riparata da qualche Cinese maldestro, voglio vedere che razza di saldature ha fatto, molto probabil. e' saldato male. Ciao.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao, allora il cinese non risponde, comunque ho fatto due foto della T-CON, a me sembra perfetta come uscita di fabbrica.

ho fatto vari controlli ma niente da fare, a sinistra del pannello c' è  una scheda con 8 inverter che non scaldano, la t-con scalda un po',

altri componenti sulla scheda madre sono freddi, quindi per me è impiegabile, però fa anche un altro difetto cioè detto di Persistenza,

cioè resta per qualche minuto il Menù in Sovra impressione sullo schermo, ovvero con due immagini 1 il programma TV e l' altro il Menù.

ciao.

IMG_0906.JPG

IMG_0908.JPG

gabriele852000
Inserita:

Quest'ultimo difetto è chiaramente dovuto alla T-Con

• 2 weeks later...
Inserita:

Ti avevo chiesto chiaramente una foto dettaglio del chip, quello piccolo quadrato a destra.