Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Elixia Li 675 Duo fa saltare il salvavita.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno la mia lavastoviglie terminato il ciclo di lavaggio, continuava a fare un rumore come di scarico e non appena aperto lo sportello è scattato il salvavita. Da prove fatte ho notato che accendendola  emette il solito bip ma i led rimangono spenti e, se chiudo lo sportello salta il salvavita. Ho controllato a vista la scheda elettronica ma  non mi sembra ci siano componenti scoppiati o infiltrazioni d'acqua. Avete qualche suggerimento su come procedere ulteriormente?

Grazie in anticipo.

Roberto

Inserita:

Controlla se il fondo sotto la meccanica è pieno d'acqua per una probabile perdita.

• 2 months later...
Fabio Francavilla
Inserita:

ho lo stesso problema ... approfitto del post per alcuni consigli senza aprire un altro ,  sabato controllo , e nel caso mi servisse un consiglio vi faro sapere grazie.

Fabio Francavilla
Inserita:

ho lo stesso problema ... approfitto del post per alcuni consigli senza aprire un altro ,  sabato controllo , e nel caso mi servisse un consiglio vi faro sapere grazie.

allora ho notato che che la resistenza funziona ,ho staccato la massa e non fa scattare la corrente , l'acqua la tira per riempire il circuito ,ho notato che scarica pure , ma non parte il lavaggio cioe' non circola l'acqua posso dedurre che sia la pompa che non manda l'acqua pero' che cosa è che fa riempire l'impianto prima di partire? ci sono due pompe ?

Fabio Francavilla
Inserita:

da notare che sotto il fondo era pieno di acqua 

Fabio Francavilla
Inserita:

girando  in rete leggo che potrebbe essere l'elettropompa? in piu l'acqua che ho trovato sotto il fondo non riesco a capire da dove e fuoriuscita.

consigli?