Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42LN575S problemi connettività

Messaggi consigliati

gabriele852000
Inserito:

Buonasera, il mio tv LG 42LN575S presenta strani problemi. A volte all'accensione si blocca per un tempo che varia tra i 10 ed i 20 (il video e l'audio continuano ad andare bene, non reagisce ai comandi), altre volte il TV è bello reattivo. Da un po di tempo invece la connettività (wifi ed ethernet) ha smesso di funzionare (non le utilizzavo spesso, quindi non avevo subito la necessità di ripararla). Quando vado in impostazioni e provo ad andare sulla voce "Rete", è come se andasse a rallentatore. Una volta raggiunta la schermata di configurazione della rete mi esce la schermata "Inizializzazione in corso" col pulsante riprovare. Inutile a dirvi che per quante volte ho riprovato e dopo un paio di reset dal menu classico, nessun cambiamento.

Volevo fare un reset dal SM ma non sono riuscito ad accedervi (ok/menu su telecomando e tastierino). Vi è mai capitato una situazione simile?

• 2 weeks later...

Inserita:

Simile ma su un Samsung, era il modulo Wifi. Prova intanto a scollegarlo.

• 2 weeks later...
gabriele852000
Inserita:

Finalmente sono riuscito ad entrare nel SM. Non appena appare la schermata esce anche il MAC Wi-Fi. Ovviamente va a rilento, 2minuti circa per spostare una qualsiasi opzione. Ad ogni refresh il MAC wifi si alterna tra il suo indirizzo e "ND". Credo anch'io che sia partito il modulo Wifi, visto che l'indirizzo MAC della ethernet è sempre presente.

Il problema rimane quindi trovare questo bel modulo

Inserita:

L'hai aperto? Magari devi farlo per vedere qualche sigla su esso o se scollegandolo tutto il resto funziona bene, 1 motivo in + per cercare il modulo.

gabriele852000
Inserita:

Ancora non ho aperto, ma quasi sicuramente la board sarà EAT61813901