Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio condizionatore


mundial

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei installare un condizionatore nel soggiorno (25mt2 con un'altezza di 3mt). Mi interessa esclusivamente per i giorni più caldi dell'anno. Ho individuato questo prodotto in offerta a 479€: CLIMATIZZATORE FISSO INVERTER MONOSPLIT MITSUBISHI SMART MSZ-HJ35VA (12000 BTU/h). È  valido? Ci sono alernative di altre aziende (mi hanno consigliato anche Riello e duvall) in questa fascia di prezzo (posso anche arrivare  a € 600-700)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedere se un mitsubishi è valido è un po' come dire "ho sentito parlare di questa marca di automobili 'Lamborghini', che ne pensate? Sono buone?"

 

Prova a vedere anche Hitachi e Panasonic, siamo sempre su un buon livello, Riello non la prenderei in considerazione perché non produce climatizzatori, si limita a rimarchiarli (chi li fabbrichi non lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitsubishi è un marchio al quale sono legato da sempre: il mio primo telefono, la prima auto (ancora efficiente). Vorrei sapere se il modello in offerta è valido o se è preferibile spendere qualcosa in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto è ottimo,è in offerta(hai trovato un prezzo basso) perchè molte   case stanno passando all'r32 , che  sostituirà almeno nel residenziale l' r410

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea smart di Mitsubishi è comunque quella diciamo così da prezzo ma almeno è sempre un prodotto Mitsubishi costruito sempre da loro e da altri come fanno alcuni

 

Riello almeno tempo addietro si riforniva stabilmente da Haier e Hitachi a seconda dei modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/it/prodotti/residenziale_1/monosplit_5/a-parete_7/

 

Rimanendo sui prodotti Mitsubishi, cosa mi consigliate in alternativa alla linea smart? Le differenze tra i vari modelli riguardano sole le funzioni o anche una maggiore affidabilità di quelli di fascia più alta? (Scusate l'impreparazione ma è un settore che non conosco)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero essere solo macchine più spartane e meno prestanti ma l'affidabilità dovrebbe essere la stessa di Mitsubishi

 

Se non è cambiato nulla anche i prodotti economici Mitsubishi Electric sono fatti nei suoi stabilimenti in Tailandia a differenza di altri marchi che invece li commissionano a loro patner

 

(Per dire i daikin economici o sono fatti dalla mcquay malese da loro acquisita o qualcosa pure dalla cinese gree con cui hanno qualche rapporto con un giro di sigle e modelli simili per cui è difficile capire)

 

la tua auto Mitsubishi comunque fa capo all'altra mitsubishi ossia la Mitsubishi Heavy Industries che produce tante altre cose fra cui motori sia per trattori che per navi o anche per decespugliatori e tantissime altre cose fra cui anche climatizzatori col Marchio Mitsubishi Heavy che sono modelli diversi da quelli Electric

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto qualche clima marchiato Mitsubishi Heavy ma era roba molto vecchia, oltre vent'anni fa.. attualmente non so cosa ancora producano col marchio heavy nel settore climatizzazione, forse grossi chiller o quelle motocondensanti che vanno in trifase a cui puoi attaccare una decina di split...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitsubishi Heavy è distribuita dalla Thermal di Bologna, che distribuisce anche Okkaido........ha la gamma completa come la sorellastra Eletric

 

Quote

si fatica a trovarla e costicchia

 

io conosco un CAT di zona e non mi sembra faccia fatica a procurarsi il prodotto, e anche guardando il listino che ho sottomano, i prezzi sono in linea con la concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Ho acquistato il modello Mitsubishi MSZ-HJ35VA (€ 479). Per cortesia mi aiutate a togliere quest'ultima curiosità. Il modello da me acquistato è stato sostituito dal dm35va che ha una scheda tecnica quasi identica. Le uniche differenze sono: SEER 5,1 (NEWMODEL 5,7), SCOP 3,8 (NM 4,1), CAMPO DI FUNZ.GARANTITO +10 * + 46  ( NM -10 * + 46), CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA A+ (NM A++) per il raffreddamento e per la stagione media (riscaldamento). Sono differenze rilevanti? 

Infine, è preferibile installare la macchina esterna sul balcone o a parete (spalla/spalla)?

Grazie.

 

MSZ-HJ35VA 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le differenze che ti han permesso di pagar poco un buon condizionatore...

 

diciamo che il modello che lo sostituisce ha un 10% buono di resa in più a parità di ocndizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...