Vai al contenuto
PLC Forum


frigo samsung no frost parte frigo con flap chiuso non raffredda


frasar66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

sono Sergio da Palermo (appassionato di elettronica ma mi occupo di telecomunicazioni in ambito internazionale)

 

Ho un problema al mio frigo Samsung no frost.

 

In pratica non raffredda la parte superiore (frigo) mentre la parte inferiore (congelatore funziona perfettamente).

 

Smontandolo ho visto che la ventola gira bene ma nella parte superiore, la canalizzazione del freddo (pompato dalla ventole inferiore) risultava chiusa per via di un flap CHIUSO, quindi non permetteva il flusso di aria verso la parte superiore.

 

Aperto a mano il flap, rimontato tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

 

oggi noto nuovamente problemi alla temperatura del frigo, rismonto subito la canalizzazione freddo nella parte superiore ed il flap è nuovamente CHIUSO !!!!!

 

Riaprendolo a mano noto che passa il flusso di aria solo se apro lo scomparto freezer (forse a sportello chiuso non riesce a prendere aria dal freezer per via del ghiaccio formatosi).

 

sto sbrinando nuovamente il frigo per sperare che si riprenda !!!

 

Please, . me !!! Qualcuno potrebbe darmi una dritta per risolvere definitivamente il problema? (sono tentato di bloccare il flap in posizione aperta)

 

Grazie anticipatamente.

 

Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti


il flap avrà qualcosa che lo aziona o non funziona quello oppure il flap è diventato "duro" e chi lo comanda non riesce ad aprirlo

se lo blocchi aperto ti viene troppo freddo nel frigo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...