Vai al contenuto
PLC Forum


Micromater 440 con allarme A0503


daniele_paoluzzi

Messaggi consigliati

daniele_paoluzzi

Buongiorno,

abbiamo provato a sostituire un azionamento da 55Kw con uno da 90Kw per permettere di far ripartire il macchinario, ma una volta caricati i parametri, l'azionamento dava già l'allarme specificato sul titolo.Premetto che l'azionamento da 55Kw lo abbiamo dovuto togliere perchè ci dava l'allarme F0001 (sovraccorente) anche con il cavo del motore scollegato.

Questo da 90Kw invece non eroga la tensione del bus DC tenendo conto che la tensione alternata in ingresso arriva correttamente.

L'unica cosa che mi crea qualche dubbio è che questo azionamento era montato su un quadro insieme ad un altro delle stesse dimensioni ed avevano in comune la resistenza di frenatura che non era però esterna cioè, per quello che ho potuto capire, erano gli stessi azionamenti a gestire un eventuale frenatura.

Avete qualche idea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


SandroCalligaro

Se manca la DC, nonostante l'alimentazione corretta in ingresso, riesco ad immaginare solo queste ragioni:

- il raddrizzatore è defunto (cosa molto improbabile)

- manca un collegamento (ad esempio, non c'è l'induttanza di filtro a valle del raddrizzatore, e non c'è un corto al suo posto)

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele_paoluzzi

Quindi se io dovessi collegare l'azionamento senza induttanza di filtro o eventualmente l'avessi rotta avrei questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

avevano in comune la resistenza di frenatura che non era però esterna cioè, per quello che ho potuto capire, erano gli stessi azionamenti a gestire un eventuale frenatura.

 

Avevano in comune anche il DC bus, altrimenti il gruppo di frenatura avrebbe agito su di un solo inverter.

 

Devi verificare, anche leggendo il manuale, se i collegamenti tra morseti di ingresso rete e raddrizzattore-dc bus sono corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele_paoluzzi

Credo che il problema sia proprio questo e cioè che avendo il DC bus in comune, l'azionamento che ho provato a sostiture riceveva il DC Bus quindi la scheda di controllo non veniva alimentata. Il sistema di alimentazione per gli azionamenti è stato fatta con la stessa tipologia uguale per tutti e cioè: interruttore-contattore-filtro-azionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...