daniele_paoluzzi Inserito: 22 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2017 Buongiorno, abbiamo provato a sostituire un azionamento da 55Kw con uno da 90Kw per permettere di far ripartire il macchinario, ma una volta caricati i parametri, l'azionamento dava già l'allarme specificato sul titolo.Premetto che l'azionamento da 55Kw lo abbiamo dovuto togliere perchè ci dava l'allarme F0001 (sovraccorente) anche con il cavo del motore scollegato. Questo da 90Kw invece non eroga la tensione del bus DC tenendo conto che la tensione alternata in ingresso arriva correttamente. L'unica cosa che mi crea qualche dubbio è che questo azionamento era montato su un quadro insieme ad un altro delle stesse dimensioni ed avevano in comune la resistenza di frenatura che non era però esterna cioè, per quello che ho potuto capire, erano gli stessi azionamenti a gestire un eventuale frenatura. Avete qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SandroCalligaro Inserita: 24 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2017 Se manca la DC, nonostante l'alimentazione corretta in ingresso, riesco ad immaginare solo queste ragioni: - il raddrizzatore è defunto (cosa molto improbabile) - manca un collegamento (ad esempio, non c'è l'induttanza di filtro a valle del raddrizzatore, e non c'è un corto al suo posto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele_paoluzzi Inserita: 25 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2017 Quindi se io dovessi collegare l'azionamento senza induttanza di filtro o eventualmente l'avessi rotta avrei questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2017 Quote avevano in comune la resistenza di frenatura che non era però esterna cioè, per quello che ho potuto capire, erano gli stessi azionamenti a gestire un eventuale frenatura. Avevano in comune anche il DC bus, altrimenti il gruppo di frenatura avrebbe agito su di un solo inverter. Devi verificare, anche leggendo il manuale, se i collegamenti tra morseti di ingresso rete e raddrizzattore-dc bus sono corretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele_paoluzzi Inserita: 25 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2017 Credo che il problema sia proprio questo e cioè che avendo il DC bus in comune, l'azionamento che ho provato a sostiture riceveva il DC Bus quindi la scheda di controllo non veniva alimentata. Il sistema di alimentazione per gli azionamenti è stato fatta con la stessa tipologia uguale per tutti e cioè: interruttore-contattore-filtro-azionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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