Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda caldaia ferroli domiprojet f24 honeywell DBM01


clgio

Messaggi consigliati

Salve ho la scheda honeywell dbm01 fsd210 ferrroli domiprojet f24  è la terza volta che si rompe , per 2 volte ho sostituito fsd210 ed i fusibili ed è ripartia, adesso ho sostituito fsd210, fusibili, misuro 7,5v sul pin 5 di alimemtazione del fsd210 ma non funziona, ho provato a mettere i 12v sul condensatore collegato dopo il secondario del trasformatore come ho letto su una discussione ed i led si accendono e semba che funziona.

Ho controllato tutti i diodi ed il trasformatore, mi sembra che sia tutto ok.

Chiedo qualche consiglio per riparare questa scheda, cosa dovrei controllare o sostituire.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai chiesto nel forum di termotecnica?

Li è probabile che ci sia qualcuno che conosca questa caldaia e la sua scheda di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è sempre il processore che con un piccolo sbalzo di tensione parte.è una scheda molto delicata.non dà proprio segni di vita? o compare qualche errore tramite i led?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda non si accende i led sono spenti.

Se alimento oltre alla 220 anche 12v sul secondario i led si accendono,secondo me non parte l'fsd210

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentazione di partenza dello FSD210 è il pin 8, dove dovresti misurare da 300V a 350V, il piedino 5 è l'ingresso di alimentazione dopo lo start; se misuri 7.5V significa ch non hai tensione sufficiente alla commutazione, perchè dovresti misurare >8.4V.

Questa tensione è generata da un secondario del trasformatore.

Se è bassa può dipendere o da un carico anomalo dell'alimentatore, da un componente danneggiato, o da un guasto nel circuito di reazione, quello che da tensione al pin 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fsd210 pin 8 alimentato 300 v  pin 5 7.2v  pin 4 segnale onda quadra 5v 5hz ho controllato tutti i componenti collegati al pin 4 e pin 5 mi sembrano ok traformatore misurato ok.

Se metto 12 v ovviamente dopo il diodo sul condensatore del secondario si accendono i led con la seguente sequenza:

brevissimo lampeggio led verde e lampeggio per 5 volte led rosso e led giallo.

Che tensione o segnale dovrei trovare sul pin 4 Dell fsd210?

Link al commento
Condividi su altri siti

300 V sul pin 8 corrispondono a circa 210V di rete, se ne hai di più significa che c'è un assorbimento di corrente elevato.

Se al pin 5 non si superano gli 8.4 V significa che il sistema non è "partito", è come se fosse sempre in fase di avviamento.

 

Quote

 pin 4 segnale onda quadra 5v 5hz

 

Dipende molto dal circuito che è stato relaizzato, però non misembra un valore corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...