Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice BOSCH carica dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Il più grosso problema che ho è che da qualche giorno c'è una piccola perdita d'acqua.

Ho individuato un piccolo rigolo in corrispondenza delle frecce rosse, e l'acqua non viene fuori sempre ma soltanto in un certo momento del programma di lavaggio.

Secondo le vostre esperienze cosa potrebbe essere?

Una guarnizione? Sarà abbastanza semplice la sostituzione?

Grazie in anticipo a chi mi può dare qualche informazione!

b81057fbc3460586c94d3a8f87db2714.JPG

48fcb9ecf23da33652a527b6da33851c.png

Inserita:

Una VERA tedesca! :)

Salvala a tutti i costi!

Forse è il paraacqua del mozzo, ma passo la palla, visto che la conosco poco.

Inserita:

Anche a me viene in mente il paraacqua, anche perché mi sembra l'unico punto dal quale possa fuoriuscire l'acqua.

Mi sembra strano, però, che il cuscinetto non sia stato messo ko dall'acqua

Inserita:

Ok ma come devo procedere?

Basta svitare il bullone che vedo al centro del volano (dove c'è il triangolo) o altro?

Inserita:

Non è così semplice...

Per fortuna però hai una carica dall'alto.

Comunque si, il primo passo è svitare il bullone.

Prima ancora magari togli la cinghia.

Se è il paraacqua, va sostituito insieme al cuscinetto.

Ma si va per tentativi, un passo alla volta

Inserita:

è semplicissimo, svita il bullone e togli la puleggia cestello poi smonti la staffa sotto che regge il cuscinetto e ti trovi il paraacqua. tira verso te il blocchetto con la piastrina e trovi la guarnizione v-ring sull'albero cestello. Pulisci tutto bene (albero e piastrina) sostituisci il v-ring e anche il cuscinetto.     

Inserita:

Ok grazie.

Non so se riesco a fare tutto in breve tempo.... settimana prossima vado via x una vacanza! 

i ricambi eventualmente si trovano facilmente?

Io abito in provincia di Milano, mi sapete segnalare qualche buon ricambista?

per questa settimana mi accontento di farla andare ed eventualmente asciugare :):whistling:

Inserita:

Sono ricambi comunissimi, un cuscinetto e un anello v-ring hanno un costo di pochi euro e si trovano facilmente. Non conosco la tua zona riguardo il ricambista.  ciao

Inserita:

Non ho ancora messo mano...... ho seguito però un paio di cicli di lavaggio ed ho notato che nel primo che ho fatto (in cui forse a causa di asciugamani ed accappatoi) il peso era un pò più elevato, la perdita è stata molto maggiore e il rumore nettamente maggiore!

Negli altri in cui ho volutamente caricato molto di meno la perdita era sensibilmente minore ed anche la rumorosità....

Altra cosa.... ho sentito a momenti del rumore metallico, come se dentro al cestello ci fosse qualche moneta o bottone metallico..... se fosse così come si può fare per toglierlo? mi viene in mente di rovesciare la lavatrice e provare a scuoterla, ma non so se è una buona idea....

Inserita:

Non è che stanno partendo i cuscinetti?

Inserita:

se sono i cuscinetti me ne accorgo smontando o c'è un'altro sistema?

Inserita:

Il cuscinetto lo devi comunque cambiare inseme alla guarnizione! Ti accorgerai se é lui a fare rumore quando lo smonti