Vai al contenuto
PLC Forum

lampadina per forno

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

mi si è bruciata una lampadina del forno, sono andato per comprarla e mi hanno chiesto sulle 30 euro!!!! se brucia anche l'altra ormai compro un forno nuovo.

la lampadina in questione è questa, metto link di ebay perchè non l'ho trovata da nessuna altra parte:

http://www.ebay.de/itm/JCD-Halogen-Backofenlampe-25W-GZ5-3-400-230V-klar-Spezial-Ersatz-Oven-HA-SIL-/142214084304

sapete dirmi se posso mettere un altro tipo di lampadina per non spendere tutti quei soldi?

grazie

Inserita:

se l'attacco è quello c'è poco da fare, dovresto cambiare anch eportalampada per poter mettere quelle più economiche.

Inserita:

grazie Reka, e cambiare  il portalampade è difficoltoso?

Inserita:

vai alla discarica materiali elettronici e preleva...

Inserita:

ciao fisica, vado in discarica e cosa prelevo?:) e poi per montare i nuovi portalampade devo intervenire dalla struttura esterna del forno?

Inserita:

certo che con il costo che hanno a prenderne 2 quasi quasi ci metto qualcosa e cambio il forno.....:) comunque a parte tutto, non si può fare qualcosa per adattare altre lampadine dal costo accessibile?

Inserita:

probabilmente la parte importante del codice della lampada è il "400", cioè si puo' usare in ambiente fino a 400°C, temperatura da forno. Avrà zoccolo ceramico, vetro speciale ecc ecc.

Poi adattare è sempre possibile, ma qui il rischio potrebbe essere di vedere un blocco fuso dopo un po' 

Pensa mettere dei led....