Andrewsax89 Inserito: 27 luglio 2017 Segnala Inserito: 27 luglio 2017 Salve a tutti, oggi ho riparato questo telecomando, ora è funzionante però non posso utilizzarlo perchè non riesco a reperire la procedura per programmarlo, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie Andrea
reka Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 per come la so io non è programmabile, è uno a codice fisso. gli 8 dip-switch devono corrispondere a quelli della ricevente.
Andrewsax89 Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2017 quindi basta che riesco a reperire il clone funzionante, ci provo ! Grazie della dritta Reka
rfabri Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 se invece sai cosa comanda puoi copiare il codice sulla ricevente, però se tu non hai spostato i dip dovrebbe comandare con esito positivo la sua automazione, bye
moreno_b Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 Gli 8 dip-switch, come ti hanno già detto, devono essere posizionati come sulla ricevente della centralina oppure prendi un altro telecomando funzionante e li setti uguali, non c'è altra programmazione da fare. Se funziona hai avuto c**o se non va rimane ancora una cosa, vedi quel cosino tondo in basso vicino all'unghia del pollice? quello è un condensatore ceramico variabile, girando quello modifichi la frequenza di trasmissione del telecomando. Potrebbe essere che trasmette ma un pochino fuori dalla finestra di ricezione della ricevente. Al momento non lo toccare perchè la taratura richiede molta sensibilità da parte tua e va eseguita con un cacciavite antinduttivo e non bisogna esercitare pressione sulla vite durante la taratura.
Andrewsax89 Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Grazie Moreno proverò e ti farò sapere :-)
Messaggi consigliati