maiky85 Inserito: 30 luglio 2017 Segnala Inserito: 30 luglio 2017 Buongiorno ragazzi apro questo post che magari può servire a qualcuno! Dopo 8 anni di lavaggi giornalieri la Candy dei miei si è fermata con allarme E08 (Guasto tachimetrica del motore (sensore velocità): circuito aperto o in cortocircuito Controllare la morsettiera del motore Controllare il cablaggio Controllare i collegamenti della tachimetrica Controllare il corretto funzionamento del motore) Alla fine niente di tutto ciò erano semplicemente le spazzole che erano a zero! Già che c'ero ho fatto una bella pulizia generale smontando anche il dispenser cosi ho verificato ance che non vi fosse ruggine (fortunatamente non c'era) Per finire un bel lavaggio a 90° con acido citrico...e non vi dico che zozzeria è uscita dallo scarico! d'altra parte dopo 8 anni di detersivi liquidi! Alla fine è tornata come nuova! Alla faccia di chi dice che le lavatrici nuove non durano! (Io per primo ) Ciao alla prossima
Ciccio 27 Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Comunque dalla grafica del cruscotto è chiaro che è un modello "vecchio", quindi fatto sufficientemente per bene. Speriamo lo stesso per quelli attuali!
puma87 Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Se ha lavorato 8 anni coi liquidi, fossi in te ripeterei il ciclo a 90 gradi con l'acido citrico Le Candy, soprattutto quelle di qualche anno fa come la tua, lavavano molto bene. Curiosità: la vasca è apribile?
maiky85 Inserita: 30 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Oltre a lavare sempre con il liquido si è anche dovuta sorbire quantità industriali di detersivo e ammorbidente (mia mamma riempie sempre al massimo le palline dosatrici e il cassetto dell' ammorbidente fregandosene di quello che scrivono...c'ho provato in tutti i modi a fargliela capire ma é una battaglia persa) solo ora sto facendogli usare la polvere a 60 o a 90... Purtroppo non ha la vasca apribile! Deve essere stata una delle prime a uscire con la vasca sigillata... Anche se i cuscinetti sono ancora perfetti per adesso! Ho fatto girare il cesto senza cinghia ma non si sente nessun rumore
Ciccio 27 Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Vedo dalle foto infatti che è una delle prime col cestello "shiatsu" e quindi la bocca del cesto stesso ingrandita rispetto ai primi modelli, col gruppo lavante derivato dalla serie CM.
maiky85 Inserita: 31 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Grazie per le info Va molto bene però ha sempre avuto un difetto: quando c'è dentro solo un capo (per es il maglione di lana) non lo centrifuga...fa per partire e si ferma, continua così finché non desiste e finisce il programma! Quando invece c'è molta roba anche se sbilanciata centrifuga lo stesso...bah! Mai capitato
Messaggi consigliati