Vai al contenuto
PLC Forum

Simboli Pannelli Operatori Con Spac Automazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno , sto cercando di recuperare i disegni dei pannelli operatori di Siemens tipo MP277 10" Touch , TP177, ecc per inserirli nello schema elettrico. Ho provato sul sito della Siemens però ho trovato disegni quotati ma non sono file DWG .

Sapete dove posso trovarli?

Grazie

Inserita:

DIFFICILMENTE SI TROVANO I DWG GIA' PREPARATI PER SPAC.

IO ME LI SONO SEMPRE FATTI PERCHE' ANCHE DAL PUNTO DI VISTA FUNZIONALE E' PIU' CONVENIENTE, SOPRATTUTTO PERCHE' SI POSSONO DARE DELLE FORME E DIMENSIONI CHE CALZANO BENE CON LA REALIZZAZIONE DELLO SCHEMA.

SECONDO PERCHE' BISOGNA FARE I SIMBOLI CON I CRISMI PREVISTI DA SPAC. PER CUI HO SEMPRE VALUTATO MIGLIORE: PRENDERSI LA FOTO, FARE IL SIMBOLO DWG E POI AGGIUNGERE GLI ATTRIBUTI.

SALUTI.

Inserita:

Grazie per i consigli.

x menomeno , io ho installato la versione di Spac 2009 ma i pannelli operatori non li ho trovati.

Ho fatto la stessa domanda ai tecnici di SdProget quando ho fatto il corso iniziale a ottobre e mi hanno detto che non ne avevano inseriti.

Mi sono perso qualcosa?

Puoi gentilmente indicarmi dove trovarli in Spac2009.

Grazie.

Inserita:

Per comodità vai su Util\Libreria Simboli PLC. Scegli costruttore: Siemens. Serie: Terminali di Gestione e poi nella categoria Famiglia trovi le varie Famiglie di Pannelli.

Saluti. :)