Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Comelit Vox 2000 con Urmet 1133/15

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti!!!

Sono nuovo del forum e innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione!

Ho cercato ma non ho trovato risposta alla mia domanda, quindi apro una nuova discussione....

Ho da poco sostituito (o almeno ci ho provato...) un Comelit Vox 2000 con un Urmet 1133/15. Il mio palazzo ha un cancello e un portone, quindi due tastiere al piano terra.

Ho visto da qui a cosa corrispondevano i fili:

http://www.intercomsrus.com/handset pdf/Comelit Vox 2000 Intercom Handset Data Sheet.pdf

Io avevo:

1 -> AC Call -> Marrone

2 -> Speech In (Speaker) -> Nero

3 -> Speech Out (Mic) -> Grigio

4 -> Common -> Blu

P1 -> Lock -> Rosso

Ponticello fra C e 4 come da figura del datasheet.

Ho poi confrontato con il libretto delle istruzioni del mio nuovo citofono Urmet 1133/15 di cui riporto le istruzioni qui:

http://safelink.co.uk/wp-content/uploads/2015/07/1133_15_conversion-chart.pdf

e ho collegato i fili come segue:

1 -> Fonia Entrante -> Nero

CA -> Call -> Marrone

2 -> Fonia Uscente -> Grigio

6 -> Massa Impianto -> Blu

10 -> Ponticello con 6

9 -> Apriporta -> Rosso.

Ora il citofono con questa configurazione funziona correttamente, a parte il fatto che non si sente da sotto né dal cancello (esterno) né dal portone (citofono interno).

Mi hanno consigliato di scambiare il blu con il grigio e a questo punto si sente sotto, ma non mi si apre più il portone interno, inoltre da sotto quando si citofona si sente il rumore di ritorno. Questo rumore si sente anche da sopra quando premo il pulsante per aprire il portone ed il buzzer del citofono suona molto debole.

Al momento ho rimontato il citofono vecchio che funziona correttamente, ma vorrei riuscire a risolvere questo problema...

Spero di essere stato chiaro sulla situazione e che qualche buon'anima del forum possa aiutarmi... Grazie a chiunque mi aiuti!

Ciao! :D

• 5 weeks later...

Inserita:

Per favore qualcuno è in grado di aiutarmi????

Inserita:

Ciao sandruel, 

posta una foto dei i collegamenti e della morsettiera/scheda del tuo vecchio citofono visto che dici che funziona, poi vediamo se riusciamo a venirne fuori dall'inghippo.

Inserita:

Sei sicuro che il citofono urmet è configurato per chiamata tradizionale? 

Di default dovrebbe esserlo però non si sa mai. 

• 2 years later...
Inserita:

Hi did you manage to find a resolution to your problem?

i have also replaced my Comelit Vox 2000 with Urmet 1133. 

The only problem i have is that when i speak in the handset - my voice can not be heard in the speaker at the door?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione, possibilmente in italiano.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...