Vai al contenuto
PLC Forum

Posto Esterno Terraneo a cui entra acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi sono accorto che dalla pulsantiera del citofono Terraneo Modello Sfera entra acqua.

Si tratta di un modello di 15 anni fa con telecamera B/N e due pulsanti.

Il telaio dovrebbe essere il codice 331120 la copertura della telecamera 332503 e la pulsantiera 332123.

L'acqua non entra dal punto in cui è fissato al muro ma dal frontale del citofono, probabilmente dagli spazi che ci sono tra cornice e il copri telecamera e copri pulsanti.

Chi mi insegna come smontare le due coperture senza far danni ?

so che per smontare il telaio esterno bisogna avvitare le due viti che stanno sotto ma non mi ricordo come estrarre le due placche copri telecamera e tastiera.

Mi sembrava che l'elettricista avesse fatto leva da un lato ma non ricordo quale e non vorrei fare danni.

Saluti Cruise

Inserita:

Per rimuovere il gruppo telecamera e quello fonico devi levalo da vicino a muro e sulla parte posteriore dei due gruppi ci sono delle linguette che devi stringere per permettere al gruppo di levarsi effettuando anzi si una leggera spinta da dietro; è  più  difficile a spiegarsi che a fare.

Inserita:

Grazie Irudoid.

Mi sembrava però che l'elettricista avesse levato solo la copertura metallica, senza staccare tutto l'ambaradan dal muro.

Mi ricordo Male ?

Saluti Cruise