enzoruggiero Inserito: 5 agosto 2017 Segnala Inserito: 5 agosto 2017 Bsera a tutti. Su un automazione faac con motore e scheda di 25 anni ultimamente il cancello stenta ad aprirsi .non capita spesso ma quando capita, occorre sbloccare e farlo ripartire.la scheda è una 844 MP ,e controllando i led , funziona perfettamente. Le fotocellule funzionano e non ha dispositivi di stop. Il motore sembra addastanza rumoroso ma comunquè fa il suo lavoro. Quello che ho notato che i condensatore è integrato sulla scheda. Potrebbe essere integrato con un altro ,posto in parallelo al Motore?.? Quanto deve essere...?. E possibile che sia questo la causa ..?.
ROBY 73 Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Ciao enzoruggero, in effetti il problema potrebbe essere il condensatore che da manuale per il 844MP è da 35 microFarad (sì, trentacinque). Per il rumore, controlla anche il livello dell'olio, eventualmente da utilizzare olio FAAC XD 220.
enzoruggiero Inserita: 5 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Ok grazie . Ma posso aggiungere un altro condensatore ?? Il motore è stato portato in assistenza e hanno detto che non ha problemi.in realta l olio non l ho controllato ,perché pensavo lo avesse fatto l assistenza....
ROBY 73 Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Quote Ma posso aggiungere un altro condensatore ?? Bisogna vedere se quello che c'è ha un valore di capacità corretto, comunque sarebbe meglio collegarne sempre uno solo del valore giusto. Quote Il motore è stato portato in assistenza e hanno detto che non ha problemi. Ma, mi viene il dubbio che l'abbiano controllato bene allora, non saprei, di certo non posso pronunciarmi in merito. Quote in realta l olio non l ho controllato ,perché pensavo lo avesse fatto l assistenza.... Ma ti avranno fatto un verbale, un rapporto di lavoro o anche verbalmente con i vari controlli che hanno eseguito e magari li hai pure pagati. Comunque controlla se il livello e la qualità dell'olio è buona. Ma questa assistenza, è un CAT autorizzato FAAC, oppure è un semplice manutentore generico?
enzoruggiero Inserita: 5 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Il cliente ha detto che l assistenza non ha rilasciato alcun verbale, quindi mi è sorto il dubbio se effettivamente sia stato portato in assistenza.... io ho proposto comunque la sostituzione , era inguardabile ,sia la scheda che la struttura, per non parlare della ricevente, di dimensioni più grandi della scheda di comando......booh Grazie dei consigli...
ROBY 73 Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Inserita: 5 agosto 2017 Quote Il cliente ha detto che l assistenza non ha rilasciato alcun verbale, quindi mi è sorto il dubbio se effettivamente sia stato portato in assistenza.... Pensavo fosse tuo, e comunque se al tuo cliente non è stato rilasciato nessun documento dubito che sia stato un CAT FAAC. Quote io ho proposto comunque la sostituzione , era inguardabile ,sia la scheda che la struttura, per non parlare della ricevente, di dimensioni più grandi della scheda di comando......booh Bo vedi tu se cambiare tutto o meno (cliente permettendo naturalmente), comunque cambiare il condensatore tanto per iniziare non guasta e per quello che costa non credo ci siano molti problemi.
enzoruggiero Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Il condensatore è saldato sulla scheda ...
Roby57 Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Se non capita spesso, dubito possa trattarsi del condensatore che comunque puoi relativamente testare misurando le tensioni sulle due fasi sia in apertura che in chiusura, la fase collegata al condensatore deve risultare più alta dell'altra di una ventina di Volt +/-, darei però più un occhio al relè che ne gestisce il collegamento
enzoruggiero Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Grazie per le risposte.controllo il relè e vi faccio sapere.
Messaggi consigliati