Il Burocrate Inserito: 7 agosto 2017 Segnala Inserito: 7 agosto 2017 Ciao a tutti, devo acquistare due clima da 9000 e uno da 18000, monosplit, senza svenarmi ma cercando comunque prodotti di qualità. Sarei orientato su Mitsubishi ma mio suocero spinge per HAIER (un suo amico installatore, che garantisce per l'affidabilità del marchio, potrebbe farci avere ottimi prezzi): spulciando le schede tecniche del modello di punta NEBULA ho visto degli ottimi dati SEER e rumorosità. Cosa consigliate? Meglio investire il budget nel top gamma HAIER o in un medio basso Mitsubishi (magari più rumoroso e meno efficiente)? Di seguito alcuni modelli da me adocchiati: 18000: Daikin FTXM50M / Mitsubishi MSZ-SF50VE / Haier AS50S2Sn3FA9000: Haier AS25S2SN3FA / Mitsubishi MSZ-WN25VA (trovato in offerta a 510)
joule 70 Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 meglio uno di produzione nipponica anche se meno accessoriato alla fine è il fresco e l'affidabilità che conta.
Il Burocrate Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Ti ringrazio per la celere risposta. Sul discorso affidabilità ti seguo, ma se a parità di prezzo i dati tecnici dell'Haier top sono migliori (ad esempio SEER, decibel ecc) del giapponese "da ultimo prezzo" cosa conviene fare? Prendere un giappo magari più rumoroso e meno efficiente (ma forse più affidabile) può essere la scelta giusta? Forse soppravvaluto le schede tecniche dei produttori?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora