Belhaven Inserito: 7 agosto 2017 Segnala Inserito: 7 agosto 2017 Sono proprio contento di aver trovato questo forum , già mi sono letto parecchie discussioni e mi sono chiarito un pò le idee sul mondo delle lavatrici che per me fino a due giorni fa era totalmente sconosciuto. Mi trovo a dover cambiare lavatrice, oltre alla moglie ci sono due bimbe piccole e pensavo di orientarmi su una 7 o 8 kg che mi sembra di aver capito siano sufficienti. Dopo aver letto schede e schede di vari modelli sono arrivato a questa lista di opzioni, da qui vorrei un consiglio da voi su quale scegliere (se poi ci sono alternative non considerate proponete pure), solo devo far presto...pena scadenza promozioni Allora: LG F4J5TN3W ---- 395€ LG FH2U2QDN1 ---- 448€ WHIRLPOOL FSCR80421 ---- 408€ ELECTROLUX EWF1277ST ---- 397€ BOSCH WAN24067IT ---- 399€ Come vedete stanno tutte più o meno sullo stesso budget, non vorrei superare i 450€ Grazie per eventuali consigli!
maiky85 Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Non mi sembra che hai letto molto bene il forum dato che tra le opzioni c'è una Whirlpool Io comunque starei su LG per via della vasca apribile, le altre due si equivalgono secondo me
DesmoGiec Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Sia la prima che la seconda LG da te postate le trovi a MOLTO meno da unieuro. Ma se cerchi ancora in rete sicuramente troverai altre offerte Quella da 395 la trovi QUI a 365 Quella da 448 la trovi QUI a 399
Belhaven Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Si è vero la Whirlpool l'ho inserita avendo comunque letto di qualcuno scettico su questa marca, ma non ho capito se è opinione diffusa, a quanto pare si Desmo strano proprio ieri sono andato a unieuro e i prezzi erano tutti molto superiori a parità di modello, anche 100€. Online non avevo controllato. Comunque dite di andare su LG?
Daniele.A88 Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Tra quelle che hai elencato sceglierei senz'altro LG.
alesicilia Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Anche Bosch. Visto che se non hai manualità con il cambio dei cuscinetti, butteresti comunque anche Lg.
payolas Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Io della mia Siemens IQ500 7 kg sono soddisfatto: )
puma87 Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Concordo su LG, considerato l'elenco. È vero che se partono i cuscinetti butti pure quella, se non te li sai cambiare, ma hanno ad esempio un'elettronica molto più affidabile delle Bosch. Anche Electrolux buona elettronica, ma cuscinetti pietosi. Whirlpool... lasciala dov'è
Belhaven Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Intanto grazie a tutti per le risposte. La storia dei cuscinetti non l'ho capita... sono modello particolarmente soggetti a questo problema?
bakasana Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Inserita: 9 agosto 2017 I cuscinetti sono una componente soggetta ad usura e sono sostituibili solo nelle lavatrici a vasca apribile. E' comunque un'operazione che richiede l'intervento di un tecnico se non si ha manualità, ma nella maggiorparte delle lavatrici, che oramai hanno la vasca termosaldata, tale operazione non é possibile (a meno di tagliare la vasca e poi richiuderla cone resine speciali) e bisogna cambiare tutto il gruppo vasca. in questo caso quesi tutti cambiano lavatrice, sia per il costo che per l'attesa durante la quale la pila di panni sporchi aumenta.... E anche se alcune marche hanno il motore garantito 10 anni, i cuscinetti non fanno parte del motore! Comunque se hai bue bambine piccole penso che avrai soprattutto bisogno di lavare spesso e magari a mezzo carico, a meno di non avere uno stock conseguente di vestitini e biancheria. Inutile quindi buttarsi su una macchina di grossa capacità. 7 kg, come hai scelto tu, va benissimo. Le LG oltretutto hanno una capacità dichiarata assai prossima a quella reale rispetto a molte altre marche (capacità che sarebbe 10 litri o dm3 per chilo) , con cestelli di quasi 60 litri di capacità in cui c'entra veramente parecchia roba
Belhaven Inserita: 9 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2017 Chiarissimo, grazie mille bakasana
techno99 Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Inserita: 9 agosto 2017 Visto il budget di 450/500€ io mi orienterei su una Miele usata se ne trovano in rete sono macchine eccezionali e sempre riparabili con ottimi risultati di lavaggio e risciacquo!
maiky85 Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Inserita: 10 agosto 2017 Assolutamente d'accordo con techno99, una Miele di 10 anni durerebbe sicuramente di più di tutte quelle che hai elencato
Diomede Corso Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Ma guarda un po' come alla fine qua le cose vanno sempre allo stesso modo Cari bimbi miei... mi spiegate da dove salta fuori questa Miele!?!??! Quote Allora: LG F4J5TN3W ---- 395€ LG FH2U2QDN1 ---- 448€ WHIRLPOOL FSCR80421 ---- 408€ ELECTROLUX EWF1277ST ---- 397€ BOSCH WAN24067IT ---- 399€ Abbiamo già cinque proposta da valutare e ne mettiamo su una sesta!!? Quote È vero che se partono i cuscinetti butti pure quella, se non te li sai cambiare, ma quando mai !? Esistono i tecnici che li cambiano senza cambiare tutta la vasca A tutti, cerchiamo di portare avante le discussioni in maniera costruttiva, coerente e soprattutto senza dare informazioni sbagliate Grazie
Messaggi consigliati