Lorenzo Gasperoni Inserito: 8 agosto 2017 Segnala Inserito: 8 agosto 2017 Salve a tutti, scrivo qui una domanda molto da neofita ma per non sbagliare preferisco essere sicuro di quello che faccio al 100% prima di procedere (sì, sono un pauroso). Ho un tester e un punto luce in giardino che, nonostante abbia provato con varie lampadine funzionanti, non le illumina. Vorrei quindi procedere a smontare il faretto dal muro e provare col tester se la corrente arriva al punto luce. Non so esattamente come devo fare per configurare il multimetro e se devo interrompere la corrente prima di procedere al test (credo di no, altrimenti che misuro? :D). Potete aiutarmi? Grazie mille!
reka Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 per quella prova se non devi staccare i fili non devi dar giù alla corrente naturalmente. metti il tester su Volt e AC (se c'è l'impostazione ac-dc) e misuri ai due fili che arrivano quanto ti da. chiaramente la misura devi ripeterla con il/gli interruttore/i nelle varie posizioni possibili.
Lorenzo Gasperoni Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Ok grazie mille reka! Proverò appena possibile!
reka Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 e, scontato, stai attento che la corrente non scherza.
del_user_158461 Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Ciao a tutti, la corrente non scherza, mozzica!
Maurizio Colombi Inserita: 9 agosto 2017 Segnala Inserita: 9 agosto 2017 Quote Grazie! Ho risolto! ... magari anche dicendoci come!
Messaggi consigliati