Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio su scelta lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, oggi ho fatto un giro per scegliere la lavastoviglie da incasso..

orientato su bosh ho trovato due modellli ma sono rimasto perplesso

uno è il modello SMV54M90EU

modello distribuito solo da euronics al prezzo di 799 

http://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-da-incasso/lavastoviglie-da-60-cm/SMV54M90EU?search=SMV54m90EU#/Tabs=section-technicalspecs/Togglebox=-362565474/

l'altro è il SMV69N92EU

http://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/SMV69N92EU#/Tabs=section-technicalspecs/Togglebox=-362565474/

prezzo di listino 625

la cosa strana è che leggendo le caratteristiche sembra migliore quella di prezzo inferiore!!!!

c'è qualcosa che mi sfugge o non ho capito..

chiedo aiuto anche perch sono entrambe in offerta e scadono a breve..

grazie mille

Inserita:

no la prima andra in offerta a 399 la seconda 500 . io la miele ce l'ho per la lavatrice ma come lavastoviglie mi hanno consigliato tutti bosh.. comunque la mia richiesta é un altra volevo una risposta inerente grazie

Inserita:

Miki voleva evitarti di addentrarti in un mondo fatto di labirinti che si possono intasare nel tempo... ;)

Inserita:

Tra Bosch e Miele, Miele tutta la vita!

Sia per lavatrice, che per lavastoviglie.

A quel prezzo, troppo basso per una Miele, prenderei sicuramente una Smeg: lavaggi ottimi, tempi accettabili, eventuali riparazioni semplici per com'è strutturata la macchina.

Anche Bosch lava bene, ma come ti hanno detto ha il problema del labirinto pre scarico.

Per non parlare delle frequenti noie all'elettronica, che spero l'azienda si decida presto a risolvere.

Inoltre non mi piace proprio la loro politica di riduzione dei costi direi esagerata, addirittura stanno mettendo vasche con fondo in plastica in molte lavapiatti.

Inserita:

Sono d'accordo con voi ma nel primo messaggio leggevo 600-800€ che per una Bosch è da pazzi (secondo me)

Comunque l'ho visto molto convinto per quello non ho insistito.

• 8 months later...
Inserita:

Per orientarti alla scelta ci sono vari siti di settore, prova a guardare le recensioni di migliorlavastoviglie.it, ci sono modelli sia da incasso che da libera installazione 60 e 45 cm.

Houseworks expert
Inserita:

La politica di Bosch è quella di coprire varie fasce di mercato. Ha lavatrici e lavastoviglie entry level economiche e modelli top di gamma Made in Germany molto cari e curati. Le entry level sono da battaglia... io lo considero un buon marchio soprattutto per la media qualità ossia i modelli intermedi. Se vai sui top, meglio le Miele. Certo, meglio le Bosch entry level che una cinesata.