Diegoo Inserito: 13 agosto 2017 Segnala Inserito: 13 agosto 2017 Buongiorno, ho installato da circa 4 anni il citofono a due fili bticino.... si tratta di un bifamiliare con in aggiunta un posto esterno. Funziona tutto regolarmente con i due posti esterni e fra di loro i posti interni sono in comunicazione. La mia domanda è: posso fare in modo che quando mi suonano al cancello io (o mio cognato) possa aprire in contemporanea sia cancello che portone delle scale? Perché fino ad oggi mi funziona cosi: mi suonano al cancello e quando schiaccio mi apre solo quello, poi mi devono risuonare dal portone per poter dar modo di apre..... (solita cosa da mio cognato).magari non ho messo bene qualche configuratore. Grazie.
marco.caricato Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Io ti sconsiglierei questa soluzione xké se per un motivo qualsiasi hai bisogno di aprire solo il cancello esterno si aprirà anche quello interno! Per me sarebbe più comodo mettere un attuatore comandato da un pulsante libero sui monitor che apre quel portone anche senza ricevere la chiamata...ma per i codici passo la palla a chi conosce ed installa ticino.
Maurizio Colombi Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 SE la configurazione è stata eseguita regolarmente, uno dei due posti interni dovrebbe funzionare in questo modo: ricevi la chiamata dal posto esterno del cancelletto rispondi alla chiamata sollevando la cornetta ed apri il cancelletto riappendi la cornetta e, premendo il tasto chiave a cornetta appesa, dovresti aprire la porta della scala. Bisognerebbe fare un test, agendo sul tasto chiave (senza ricevere la chiamata) uno dei due posti interni dovrebbe aprire una serratura. Oppure dovresti aprire TUTTI i componenti del sistema e comunicare le posizioni ed i numeri dei configuratori presenti.
Diegoo Inserita: 13 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2017 A cornetta abbassata schiacciando la chiave apro solo il cancello e basta anche mio cognato....
Maurizio Colombi Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Devi sapermi indicare il modello dei posti esterni.
Diegoo Inserita: 14 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Ti mando una foto del manuale e tieni presente che posti esterni ne ho due solito modello che vedi in foto.
Diegoo Inserita: 18 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Qualcuno sà darmi una mano grazie.
soltec Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Devi fornire codice componenti e configurazione attuale e vedrai che qualcuno ti da una mano ✋.
Maurizio Colombi Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Inserita: 18 agosto 2017 Quote Devi fornire codice componenti e configurazione attuale Soprattutto la configurazione dei posti esterni.
Messaggi consigliati