Lordkada Inserito: 16 agosto 2017 Segnala Inserito: 16 agosto 2017 Buongiorno, sto cercando di prelevare il segnale video dal mio videocitofono analogico BTicino modello Terraneo 334102 per "sdoppiarlo" su un mio vecchio monitor (composito). Ho provato a cercare in rete, ma ho solo trovato informazioni di cablaggio, dalle quali ho capito che il segnale dovrebbe viaggiare sui fili 7 ed 8. Purtroppo non ho trovato alcun riferimento sul tipo di segnale trasportato, quindi posso fare solo delle supposizioni (ad es. segnale bilanciato). Qualcuno ha da darmi dei suggerimenti in proposito? Grazie, Carlo Alberto
PAOLO147 Inserita: 16 agosto 2017 Segnala Inserita: 16 agosto 2017 Ciao..confermo i morsetti 7-8 per il trasporto del segnale video , CHE' come hai dedotto , e' di tipo bilanciato , convertito in modo proprietario da bTicino . La conversione e' diversa tra' il sistema 8 Fili e 2 Fili , nel tuo caso parliamo del 8 Fili , visto che' il tuo monitor inizia con 33.. ed e' in B/N. Il modo ufficiale per ottenere quello che' vuoi e' recuperare l'interfaccia 391469 , che' pultroppo Non e' piu' a catalogo , ma' in rete si trova di certo , vedi qui : http://www.domuswire.com/search/scheda_prodotto.jsp?cprodotto=bticino+391469&ccategoria=112 Occorre poi qualche' altro componente per collegare il tutto ....in base all'impianto installato. Se' invece hai praticita' con l'elettronica , si puo' ottenere il segnale composito prendendolo ; o dalla telecamera , prima del convertitore , o dal monitor dopo il convertitore ( il monitor NON e' facile da aprire , occorre costruire un attrezzo ad hoc ) oppure se' hai un monitor guasto e lo apri a malo modo , recuperi il convertitore ( sperando sia funzionante , ma' di solito lo e' ) e lo colleghi ai morsetti 7-8 . Occorre pero' un'alimentazione esterna a 24 Vdc , alla sua uscita ( filo NERO e GIALLO ) avrai il segnale composito pulito da inviare al monitor esterno , Se' poi vogliamo fare le cose per bene , sarebbe meglio interporre prima , un distributore di segnale video , in modo da non degradare la qualita' ...Spero di essere stato chiaro.
Messaggi consigliati