marvinbower Inserito: 20 agosto 2017 Segnala Inserito: 20 agosto 2017 Ogni volta che approccio la questione con qualche "tecnico" mi viene risposto che è inutile pulire le unità esterne perche igienicamene sono separate da quella interna che raffredda attraverso un gas e non attraverso l'aria che proviene dall'esterno. Eppure la cosa non mi ha mai convinto molto fatto sta che i miei motori esterni sono davvero sporchi dopo anni di utilizzo (uno 9 e l'altro 5 anni) li lascio stare così ?
Darlington Inserita: 20 agosto 2017 Segnala Inserita: 20 agosto 2017 Non è una questione igienica o estetica, ma di scambio: la batteria alettata con il tempo si ricopre del pulviscolo presente nell'aria, e quando diventa troppo, si riduce la superficie in grado di scambiare calore con l'esterno. Non dico che vadano puliti ogni anno, ma se sono in un punto accessibile una controllata e all'occorrenza una spruzzata con la gomma da giardino o con l'idropulitrice male di sicuro non fa.. ho visto alcune motocondensanti con dietro un autentico tappeto di polvere, brave ancora a funzionare...
rosario.pezzella Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Inserita: 17 settembre 2017 Ciao, come già postato nel forum sono un pivellino del clima considerato che solo da inizio luglio 2017 ho il climatizzatore, ma da vari argomenti sul Forum ho capito che oltre a tenere pulito ed igienizzare lo Split, si deve pulire anche la macchina Esterna; (1 quando si accende il Deumidificatore la macchina non prende aria pulita dall'esterno? per cambiarla aria all'interno dall'appartamento?? non lavora con il gas Giusto? quando la macchina è sporca coperta di polvere non riesce a respirare non gira abbastanza ed la ventola va sotto sforzo, Carissimo Darlington,ti chiedo (all'occorrenza una spruzzata con la gomma da giardino o con l'idropulitrice) si puo fare? all'interno della macchina? o si rovina i componenti elettronici? ( tranquillo bisogna sempre togliere la corrente). In occasione di questo argomento allego una foto scattata ieri in un garage del discount Ciao a tutti
Messaggi consigliati