messimo Inserito: 22 agosto 2017 Segnala Inserito: 22 agosto 2017 Salve a tutti, vorrei farvi una domanda in attesa di una risposta da parte del mio elettricista. Ho una casa dove salta in continuo la corrente soprattutto la notte A volte anche due tre volte la settimana Certe volte salta il differenziale altre volte il magnetotermico La domanda che vorrei farvi ë questa, con uno di questi differenziali nuovi che si riarmano in automatico posso risolvere il problema? Perché certe volte salta il magnetotermico e non il differenziale. Vi faccio presente che all'interno della casa ci sono dei relè di quelli che si usavano negli anni 90 incorporati all'interno del pulsante della Ticino Quindi mi sembra giusto farli controllare tutti all'elettricista magari il problema sta in uno di questi. Grazie
ilsolitario Inserita: 22 agosto 2017 Segnala Inserita: 22 agosto 2017 Ciao di che anno è l'impianto?? Quel magnetotermico cosa alimenta??
Elettroplc Inserita: 22 agosto 2017 Segnala Inserita: 22 agosto 2017 Che elettrodomestici hai inseriti in maniera permanente.?
messimo Inserita: 22 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2017 intanto grazie della risposta L'impianto risale a metà degli anni 90 mentre nel quadro sono installati un differenziale da 25 e due magnetotermici uno da 10 e uno da 16 che sono stati comprati e montati circa un anno fa. Non sono molto esperto ma in quegli anni si usava il magnetotermico da 10 per i cavi da 1 e mezzo e il magnetotermico da 16 per le prese con cavi da 2 e mezzo inoltre il neutro è diretto e non passa dal magnetotermico. In maniera permanente che mi viene in mente, il frigorifero l allarme di casa, e la caldaia mentre tutti gli altri elettrodomestici li abbiamo staccati per vedere se la responsabilità era loro. Però ragazzi scusate la domanda nel caso in cui salta il magnetotermico, questi nuovi differenziali che si riarmano in automatico servono a qualcosa? Diventano inutili in questo caso?
hfdax Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Inserita: 16 settembre 2017 Quote Certe volte salta il differenziale altre volte il magnetotermico Magnetotermico e differenziale di cui parli sono due dispositivi distinti o si tratta di un magnetotermico differenziale Quote in quegli anni si usava il magnetotermico da 10 per i cavi da 1 e mezzo e il magnetotermico da 16 per le prese con cavi da 2 e mezzo Anche in questi. Quote il neutro è diretto e non passa dal magnetotermico Quindi il magnetotermico ha solo un polo? Quote nel caso in cui salta il magnetotermico, questi nuovi differenziali che si riarmano in automatico servono a qualcosa No. ovviamente Il differenziale ad auto riarmo può riarmare solo se stesso non il magnetotermico che è un altro dispositivo. ps. nel caso te lo stia chiedendo, non esistono i magnetotermici ad auto riarmo.
hfdax Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Inserita: 16 settembre 2017 Quote il frigorifero l allarme di casa, e la caldaia mentre tutti gli altri elettrodomestici li abbiamo staccati per vedere se la responsabilità era loro. Dovresti fare la prova anche con allarme, frigo e caldaia per "scagionarli" e poter ipotizzare con buone probabilità di azzeccarci che il problema sia sul dispositivo. Però se magnetotermico e diff sono dispositivi distinti il fatto che scattino entrambi , a volte l'uno a volte l'altro induce a dubitare che siano loro ad essere guasti. anche un difetto di isolamento dei conduttori dell'impianto potrebbe causare il problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora