Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un'automazione FAAC 740D che da una settimana sia con il radiocomando che con il pulsante si apre di pochi centimetri e poi si blocca. Ho controllato tutte le programmazioni e sono uguali a quelle che avevo fatto un anno fa.La logica di funzionamento è in automatico, forza massima, encoder escluso. Nel display della centralina c'è lo 03 quando è aperto 06 quando premo il radiocomando e 02 quando si blocca. Ho provato a ponticellare la fotocellula e a staccare anche la ricevente ma non cambia nulla. Il difetto è comparso dopo un temporale !!

Inserita:

Ciao. Io prima di pensare al temporale farei ulteriori prove. 

Sbloccare il cancello portarlo a metà  corsa ,ribloccarlo e dargli un impulso .....

Ponticellare le fotocellule , ma in morsettiera, e controllare un eventuale contatto di stop....

Controllare il condensatore 

Controllare la programmazione ....

Inserita:

Ho fatto tutte le prove a parte controllare il condensatore e anche la programmazione l'ho controllata due volte.

Il cliente mi dice che il problema si è presentato subito dopo un violento temporale e  questo mi ha fatto pensare a un danno della scheda. Portando il cancello in chiusura o a meta corsa, sbloccandolo, se gli do un impulso direttamente sulla morsettiera con la scheda ricevente innestata o non, si muove solo per pochi cm alla volta, invece in chiusura si muove pochi cm poi si blocca e infine inverte la marcia, sempre dando un impulso per ogni step.

Inserita:

Ciao labtec2004,

di solito i sintomi che hai descritto riguardano i finecorsa, quindi tanto per iniziare e spendere il meno possibile, potresti provare a cambiare i micro-switch per vedere se il problema sparisce, altrimenti purtroppo penso che dovrai cambiare la scheda.

Inserita:

I finecorsa li ho provati con il tester e vanno bene, anche la segnalazione sulla scheda con i led su FSW OP e FSW CL corrisponde al corretto funzionamento dei micro.

• 2 weeks later...
Inserita:

Le fotocellule fan segnalare i led FSW OP e FSW CL

Il finecorsa ha i led FCA e FCC

Il problema pare proprio il finecorsa

Quali led hai acceso!?

quando dai un impulso come si comportano!?