Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit xwa 71052 panni colorati quasi asciutti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

come da oggetto, la mia Indesit xwa 71052, solo con tutti i lavaggi colorati, i panni alla fine risultano asciutti in qualche punto e quasi sempre hanno un cattivo odore.

tutto questo non accade con i lavaggi bianchi. Ho utilizzato vari prodotti per pulire la lavatrice ma nulla è cambiato.

ho controllato il filtro sotto ed è pulito, il tubo dell'acqua e il filtrino dietro sono ok.

cosa potrebbe essere secondo voi?

grazie anticipatamente

IMG_1579.JPG

IMG_1578.JPG

Inserita:

La prima cosa da controllare, prima ancora di ricercare eventuali guasti, è se il carico inserito eccede quello massimo consentito dal singolo programma.

Ad esempio, anche se la lavatrice ha un carico massimo dichiarato di 7 kg, in molti programmi il carico massimo è di 2-3-5 kg. Dipende dal programma!

Controlla sul libretto di istruzioni la tabella dei programmi, e troverai per ognuno il carico massimo ammesso.

Inoltre è bene, nelle macchine moderne, selezionare sempre il tasto extra risciacquo (che nella tua è l'ultimo in basso a destra) sennò il detersivo non viene eliminato a dovere.

Poi, verificato tutto ciò, si può ricercare l'eventuale malfunzionamento della lavatrice.

Tu che programmi usi per i colorati? Quanto riempi il cestello?

Questo problema si presenta solo ultimamente, o è così da quando hai comprato la lavatrice?

Inserita:

Credo che le macchine moderne ormai costringano all'uso dell'ammorbidente...