Atanix17 Inserito: 27 agosto 2017 Segnala Inserito: 27 agosto 2017 Salve gente, mi affido a voi nella speranza di risolvere il mio problema. Ho un cancello scorrevole con un motore came e scheda di controllo came zbx7 con annessa Af 43s. Dopo aver recuperato il telecomando e sostituito la batteria mi sono reso conto che funzionava solamente l'apertura parziale, quindi ho eseguito l'autoapprendimento dei codici. Fin qui tutto bene, il cancello funziona e si apre sia parziale (con un tasto) sia totale (altro tasto) ma dopo aver clonato il telecomando con alcuni compatibili ho iniziato ad avere problemi, il cancello inizia ad aprirsi da solo. Ad intervalli irregolari mi si apre parzialmente, allora provo a rieseguire l'apprendimento dei codici e riclonare il telecomando ma niente, le aperture continuano. Adesso ho staccato la scheda af e il problema non si ripresenta. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo a tutti!
Atanix17 Inserita: 27 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2017 Allego foto scheda controllo e telecomando utilizzato per l'apprendimento dei codici
ROBY 73 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Ciao Atanix17, se dici che il problema è iniziato da quando hai clonato alcuni radiocomandi NON originali, (magari dicci anche quanti e quali modelli sono), allora potrebbe essere uno di questi. Se il problema è frequente in teoria riuscirai anche a trovare abbastanza facilmente quello che ti da problemi, quindi: inserisci nuovamente la scheda AF43S sulla ZBX7 (mi raccomando togli tensione prima di inserirla e toglierla, altrimenti rischi di bruciarla), e comincia a togliere le batterie di un radiocomando alla volta in modo da andare per esclusione, non credo che serviranno tanti giorni per individuare il colpevole, una volta che saranno passati 3/4 giorni (o anche meno) che il cancello non si apre più con un radiocomando piuttosto che con un altro, allora avrai trovato la soluzione, alla fine escludilo e puoi andare tranquillo. Potrebbe essere che in uno di questi ci sia un pulsante leggermente incastrato? Prova a controllare, non sarebbe la prima volta che succede.
Atanix17 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Ho già provato ad escludere i telecomandi clonati, sono 4 in totale, ecco perché vorrei provare a cambiare i codici
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Per cambiare i codici, ti serve un radiocomando nuovo con cui farai la procedura di apprendimento. Ad apprendimento avvenuto, copierai quel radiocomando sugli altri esistenti.
Atanix17 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Quindi se ho ben capito la scheda preleva i codici dal telecomando giusto? Perché in questo caso potrei provare a settare un nuovo codice sul telecomando esistente, no?
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Sul radiocomando esistente non puoi cambiare il codice, ogni radiocomando ha un codice unico. I radiocomandi che hai, invece, possono copiare un codice (che avrai fatto apprendere alla centrale) da un nuovo radiocomando.
Atanix17 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Perfetto!! Grazie mille! Allora procederò con l'acquisto di un nuovo telecomando ed eviterò di clonarlo
Atanix17 Inserita: 28 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Ultima domanda, è possibile che utilizzando telecomando compatibili si generano impulsi automatici?
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Quote è possibile che utilizzando telecomando compatibili si generano impulsi automatici? Non capisco!!!!! Intendi che il radiocomando invii degli impulsi a suo piacimento?????
rfabri Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Può succedere che alcuni telecomandi di scarsa qualità in condizioni particolari di temperatura e umidita o solamente perche è stata stampata malamente la custodia che abbiano uno o più pulsantini troppo sensibili e a volte si attivano, io ne ho visti un paio, bye
Messaggi consigliati