Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit lampeggiano 2 led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

La mia lavatrice Indesit carica acqua e dopo un pò si blocca.

Si accendono i led presenti nella foto che allego e lampeggiano di continuo.

Carica l'acqua dalla vaschetta del detersivo di continuo.

Per aprire la porta devo scaricare l'acqua da dietro.

Ho smontato il filtro sotto ed e libero e gira bene.

Chi mi sa aiutare?

Cosa può essere?

Grazie

20170829_154358.jpg

Inserita:

Ciao, possono essere due le cause, la prima il sensore della temperatura, incorporato nella resistenza scaldante, da sostituire, la seconda la scheda è da riparare. La resistenza del sensore normalmente dovra avere di circa 30 kohm

Inserita:

fa lo stesso problema anche a freddo.

Secondo voi il gioco vale la candela??

Un tecnico mi prende 50 euro solo per venire a casa

Inserita:

Con 50 euro si puo sostituire la scheda. Controlli la resistenza del sensore della temperatura, connettore e fili. 

Inserita:

purtroppo non sono in grado di misurare una resistenza.

La scheda saprei cambiarla anche tale e quale.

conviene provare?

dove potrei trovare la parte di ricambio?

Inserita:

Sostituire la scheda è ultimo, trovi qualcuno che sarebbe in grado di controllare il sensore della temperatura, è più probabile. La scheda non è un problema

Inserita:

Una curiosità, ma se carica acqua di continuo non potrebbe essere anche il pressostato? magari è rotto o non scatta a causa di sporco.

Inserita:

Ciao , dai un occhiata anche alle spazzole del motore, devono essere piu' di 2cm di lunghezza.

Inserita:

sono a firenze e un tecnico mi prende 50 euro SOLO per venire a casa.

Tra un pezzo e un altro andrenno via sicuramente 150 euro.

Con 200 euro si comprano nuove.

domanda?

secondo voi conviene davvero chaiamere un tecnico?

ci sono cose che posso fare io che ho una dimestichezza media con aggeggi elettronici ??

Inserita:

attendi che un bravo tecnico che conosce il modello legga i tuoi post, riceverai la miglior risposta possibile

Inserita:

speriamo in qualche tecnico

qual'è la durata di una lavatrice in anni in genere?

Inserita:

Ciao, devi essere più preciso nel descrivere il difetto. L' errore dei led indicano che a difettare sia (NTC) sensore della temperatura.

Qui fai capire che la lavatrice prende sempre acqua. se non sei molto esperto come facciamo ad effettuare delle misure conlo strumento?

Inserita:

chiedo scusa.

Aprendo la vaschetta del detersivo sento scorrere l'acqua.

Non so se poi quest'acqua va a finire dentro l'oblò.

di certo continua cosi all'infinito fino a quando non lo spengo staccando la spina dal muro

Inserita:

Ciao, devi essere più preciso nel descrivere il difetto. L' errore dei led indicano che a difettare sia (NTC) sensore della temperatura.

Qui fai capire che la lavatrice prende sempre acqua. se non sei molto esperto come facciamo ad effettuare delle misure conlo strumento?

Allora se dici così, incomincia a togliere il coperchio superiore, sulla destrac' è il pressostato dove parte un tubicino nero in gomma. Soffiaci all' interno e deve eesere libero.  Poi dovresti pulire il manicotto che si trova sotto la vasca. Se tutto è a posto si deve controllare il pressostato.

Inserita:

fatto.

il tubicino nero era comunque pulito.

problema persiste

Inserita:

Facciamo così, fai prendere l' acqua, dopo 1 minuto soffia nel pressostato, ( non troppo forte altrimenti parte il troppo pieno) controlla che l' acqua si blocchi e il cestello incomincia a ruotare. vedi se i led si accendono.