Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono affidabile multifunzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei proporre l'installazione di un videocitofono condominiale di qualità presso un immobile di prestigio per 10 unità immobiliari: l'impianto dovrebbe disporre anche di funzioni di video-sorveglianza e registrazione continua 24h/24h con procedura automatica di cancellazione dati. Se possibile, il dispositivo dovrebbe inviare una email o sms o un trasferimento di chiamata (ai telefoni abbinati ai citofoni) in caso di mancata risposta/assenza.

Verso quali prodotti potrei orientarmi?

Inserita:

A quanto pare Vimar dispone di una App che può collegarsi ad un "semplice" sistema DueFili Plus Elvox:

Vimar presenta la nuova app per dispositivi mobile (iOS e Android) che trasferisce le chiamate del videocitofono sul proprio smartphone o tablet.

Sviluppata per rispondere alle esigenze dettate dagli stili di vita contemporanei, che vedono un utilizzo sempre più diffuso dei dispositivi mobile, la nuova app Vimar By-door consente di trasferire le chiamate videocitofoniche direttamente al proprio smartphone o tablet, e di rispondere in tempo reale. In questo modo, ovunque ci si trovi all’interno della propria abitazione, si potrà vedere e interagire con chi suona alla porta. È sufficiente, infatti, che il dispositivo sia collegato via wi-fi ad una rete locale in cui siano presenti il Multimedia Video Touch 10” IP e il Web Server e che la chiamata venga effettuata da una targa videocitofonica con sistema Due Fili Plus Elvox. L’App By-door, inoltre, consente l’autoaccensione di eventuali telecamere del sistema videocitofonico Due Fili Plus o IP collegate all’impianto e il comando delle funzioni ausiliarie già configurate nel sistema.

del_user_158461
Inserita:

Ciao esco, in una favola ..... Recita così: Ucci Ucci sento odor di......

Dai continua tu; tu nel tuo messaggio che cosa odori?

Inserita:

Ciao agos1969,

perdonami l'appunto, ma non è una favola ma realtà.

Ora non so se sia già uscito il tutto, comunque un paio di mesi fa sono stato ad un incontro con tecnici e dirigenti Vimar / Elvox, dove  promuovevano proprio questa soluzione / applicazione e doveva uscire a fine luglio o agosto.

E ti dirò che la cosa sembrava molto interessante e soprattutto funzionale, semplice  e funzionante.

Inserita:

domanda ma serve una linea adsl dedicata a questo?, mi spiego il condominio deve attivare una linea questo impianto con un costo mensile di xxxxx € che verranno ripartiti sulle spese condominiali?

spesso si litiga su questa cosa se poi ci si aggiunge anche questo balzello!!

marco.caricato
Inserita:

Ma no...ogniuno paga per se. Devi installare in ogni abitazione terminale 10" e il web server da quanto capisco ( saranno questi a collegarsi alla rete). comunque vedi un po' anche le soluzioni BPT...

Inserita:

non capisco, spiegati meglio

se non si puo installare una linea condominiale come ci si puo attaccare alle reti lan di ogni condomino ?

marco.caricato
Inserita:

Non conosco nello specifico Vimar ma ti posso dire come funziona il sistema BPT: crei una rete locale dove il master è il posto esterno e con uno switch arrivi in ogni appartamento. Qui installi un web server che funge da interfaccia tra la rete locale creata ad hoc per il videocitofono e la rete interna dell'inquilino. All'interno dell' appartamento il cliente collegherà i suoi dispositivi  (tablet, smartphone,terminale IP)al suo router e userà la sua adsl se vuole usarlo anche fuori casa.

Credo che Vimar sarà simile....

del_user_237282
Inserita:

Io conosco bticino che connettendo il videocitofono alla WiFi permette di rispondere e di aprire il cancello anche da remoto. Inoltre l'unità interna può memorizzare le chiamate. Secondo me esiste qualche prodotto che potrebbe avere le funzioni che tu richiedi.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma dai!!!! Vuoi mettere la comodità di aprire il portone del condominio di Milano da Napoli?

Vuoi mettere sapere che hanno suonato al tuo citofono di Milano e tu sei a Palermo?

Oppure l'utilità di comandare la videocamera e vedere che davanti al tuo condominio (che sta sempre a Milano) stanno raccogliendo le foglie!

Inserita:

Grazie a tutti per le interessanti indicazioni, per ora proverò ad esaminare i sistemi citati:

• Elvox-Vimar
  • BPT
  • BTicino

Nel nostro caso l'hardware non dovrà imporre connessioni internet condominiali, il sistema dovrebbe consentire che la connessione internet sia fornita dal singolo appartamento che desidera i servizi aggiuntivi, ad esempio la registrazione (per il tempo previsto dalle norme sulla privacy) di chi suona il citofono con data e ora, oppure la connessione allo smartphone/telefono per rispondere quando non si è in casa (oppure si è in casa senza la possibilità di potersi recare al citofono).

I condomini che non sono interessati al video-citofono, potranno non installare il monitor in casa ed utilizzare l'hardware come citofono normale.

Insomma spero che siano disponibili sistemi flessibili e di qualità.

marco.caricato
Inserita:

I condomini che non sono interessati al video-citofono, potranno non installare il monitor in casa ed utilizzare l'hardware come citofono normale.

non credo sia così semplice...

Inserita:

Il migliore sul mercato AI PHONE . giapponese di costruzione e il piu affidabile e prestazionale. Non facile da reperire e costoso.

• 2 weeks later...
Inserita:

In rete ho trovato solo un kit per una sola utenza AI PHONE, nel mio caso le utenze sono 12 . Ho anche chiesto maggiori informazioni, speriamo bene.