Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare attuatore 346210 per apertura basculante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto, come da titolo vorrei cercare di capire come collegare l'attuatore 346210 alla scheda sommer duo 650 della basculante,purtroppo non sono un esperto e per questo spero che qualcuno sappia aiutarmi!

Premetto che il videocitofono in mio possesso è un classe 300x13e della bticino che per intenderci mi permette di rispondere ed aprire il pedonale tramite smartphone poichè connesso ad internet e la pulsantiera esterna è una linea 2000 metal, ora vorrei  poter riuscire ad aprire la basculante tramite questo videocitofono e di conseguenza anche da smartphone, e mi pare di aver capito che ho bisogno di questo attuatore 346210, il problema adesso è come collegarlo?

attuatore.thumb.jpg.e6b1703299e621a6e7f46a1dfd9b2b22.jpg.431658c633a92c1e4d874e6ff80dec1b.jpg

1) Nei morsetti 1-2-3 devo collegare la scheda della basculante, ma nello specifico quale pin?

2) i morsetti bus devo collegarli poi direttamente al 346000

3) nella leggenda al numuro 4 c'è scritto morsetti con il simbolo dell'interrutore, anche qui cosa dovrei collegare?

Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie in anticipo a tutti 

Daniele

Inserita:

Ciao Daniele,

1) Nei morsetti 1-2-3 devo collegare la scheda della basculante, ma nello specifico quale pin?

Devi collegare i morsetti del contatto NA (normalmente aperto), quindi 1 e 2, poi sulla scheda del basculante 

li devi collegare sui morsetti 5 e 6.

2) i morsetti bus devo collegarli poi direttamente al 346000

Non è necessario, puoi collegarli nel punto più vicino al BUS, potrebbe essere anche il citofono che non cambia niente, comunque se li colleghi sotto l'alimentatore 346000 usa i morsetti 1 e 2.

3) nella leggenda al numuro 4 c'è scritto morsetti con il simbolo dell'interrutore, anche qui cosa dovrei collegare?