braciola64 Inserito: 8 settembre 2017 Segnala Inserito: 8 settembre 2017 Salve a tutti. Premetto che sono un nuovo iscritto del forum e avrei bisogno di un aiuto. Devo ricollegare i cablaggi di un ferro da stiro ariete stiromatic no stop. L'oggetto è, o meglio era, perfettamente funzionante, fino a quando nel tentare una sorta di pulizia sono stati scollegati tutti i fili. Avrei bisogno di uno schema per ricollegare i cablaggi. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei veramente grato, altrimenti.....sarò grato lo stesso. Buona giornata e buon lavoro a tutti. P.S. Se fosse necessario posso inserire la foto del ferro da stiro.
braciola64 Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Buon giorno Riccardo.........metterò le foto al più presto, grazie,
braciola64 Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2017 Buon giorno Riccardo.........metterò le foto al più presto, grazie, Ecco le foto del ferro da stiro.
braciola64 Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Buongiorno a tutti. Sono ancora in cerca di una soluzione per il mio ferro da stiro, ma ancora non ho ricevuto nessun aiuto, probabilmente non è così facile recuperare uno schema di cablaggio per questo ferro da stiro. Fiducioso della vostro professionalità e collaborazione rinnovo i mie saluti e ..........buona giornata a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2017 Segnala Inserita: 2 novembre 2017 io intendevo le foto dei collegamenti staccati
braciola64 Inserita: 2 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2017 Ho capito........sorry. Sono state ricollegate ma in modo sbagliato, proverò a mettere foto adeguate. Buona giornata.
braciola64 Inserita: 14 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2017 Buon giorno a tutti. Ho provato a scattare qualche foto dei cablaggi. Spero siano chiare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 adesso occorre aspettare che qualche volenteroso lo trasformi in schema elettrico in modo da trovare l'errore..... Magari se descrivessi il problema che hai ora con i collegamenti sbagliati si può capire prima qual è lo stadio interessato
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 la prima cosa che mi salta subito all'occhio è che il cavo nero dei 3 fili che vanno al ferro da stiro , sta sul pressostato , ma di regola il nero va su un morsetto dell'elettrovalvola , in quanto deve riportare tensione a questa , nel momento in cui si preme il pulsante del ferro . e il nero che adesso sta sulla elettrovalvola penso vada sul pressostato . riepilogo scambio , tra nero sul pressostato e nero sull'elettrovalvola .
Stefano Dalmo Inserita: 14 novembre 2017 Segnala Inserita: 14 novembre 2017 controlla pure l'interruttore caldaia , i cavi provenienti dalla linea , nero e rosso , accoppiati a loro volta con nero e rosso che vanno all' inerruttore del ferro vanno sui contatti off di questo interruttore caldaia . In uscita da interruttore caldaia , O N , rosso su faston termostato a pasticca nero su contatto pressostato . fatto questo metti in funzione , se il comando all'elettrovalvola non dovesse arrivare , inverti la posizione tra blu e marrone sull'interruttore del ferro .
braciola64 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Buon giorno a tutti. Ho provato a scattare qualche foto dei cablaggi. Spero siano chiare.
braciola64 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Grazie per la celerità.......mi metto al lavoro e vi faccio sapere. Buona giornata a tutti.
braciola64 Inserita: 9 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 Buon giorno e buon anno a tutti. Mi scuso per non aver risposto subito , ma ci tengo a precisare che le indicazioni ricevute hanno dato esito positivo. Il corretto cablaggio mi ha fatto individuare il reale difetto del ferro da stiro ( contatto difettoso sulla resistenza della caldaia), motivo per cui non usciva vapore. E si....la persona che mi ha dato l'elettrodomestico aveva omesso questo particolare. Ringrazio tutti e rinnovo il mio compiacimento per la vostra professionalità.
Stefano Dalmo Inserita: 9 gennaio 2018 Segnala Inserita: 9 gennaio 2018 grazie a te per aver condiviso con noi la tua soddisfazione .
Messaggi consigliati