Vai al contenuto
PLC Forum

ferro da stiro ariete stiromatic no stop

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Premetto che sono un nuovo iscritto del forum e avrei bisogno di un aiuto.

Devo ricollegare i cablaggi di un ferro da stiro ariete stiromatic no stop.

L'oggetto è, o meglio era, perfettamente funzionante, fino a quando nel tentare

una sorta di pulizia sono stati scollegati tutti i fili. Avrei bisogno di uno schema per ricollegare i cablaggi.

Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei veramente grato, altrimenti.....sarò grato lo stesso.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.

P.S. Se fosse necessario posso inserire la foto del ferro da stiro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

metti le foto

Inserita:

Buon giorno Riccardo.........metterò le foto al più presto, grazie,

Inserita:

Buon giorno Riccardo.........metterò le foto al più presto, grazie,

Ecco le foto del ferro da stiro.

PIC_1063.JPG

PIC_1065.JPG

PIC_1064.JPG

• 1 month later...
Inserita:

Buongiorno a tutti.

Sono ancora in cerca di una soluzione per il mio ferro da stiro, ma ancora non ho ricevuto nessun aiuto,

probabilmente non è così facile recuperare uno schema di cablaggio per questo ferro da stiro.

Fiducioso della vostro professionalità e collaborazione rinnovo i mie saluti e ..........buona giornata a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io intendevo le foto dei collegamenti staccati

Inserita:

Ho capito........sorry.

Sono state ricollegate ma in modo sbagliato,  proverò a mettere foto adeguate.

Buona giornata.

• 2 weeks later...
Inserita:

005.thumb.JPG.5a92bc0c2ed751f66844ed68da187e3f.JPG006.thumb.JPG.57a1cde24e7beee5874b1122e1ed21fe.JPG007.thumb.JPG.48ed024e386d4445d78a4b20bd09bc61.JPG008.thumb.JPG.7d657aeb9a8548a065bd6696e959185c.JPGBuon giorno a tutti. Ho provato a scattare qualche foto dei cablaggi. Spero siano chiare.

002.JPG

003.JPG

004.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso occorre aspettare che qualche volenteroso lo trasformi in schema elettrico in modo da trovare l'errore.....

Magari se descrivessi il problema che hai ora con i collegamenti sbagliati si può capire prima qual è lo stadio interessato

Inserita:

la prima cosa che mi salta subito all'occhio  è che il cavo nero dei 3 fili che vanno al ferro da stiro   , sta  sul  pressostato , ma di regola   il nero   va  su un morsetto dell'elettrovalvola , 

in quanto  deve   riportare   tensione  a questa  , nel momento in cui  si preme il pulsante del ferro .

e il nero  che adesso    sta    sulla elettrovalvola   penso vada   sul pressostato   .

riepilogo  

scambio    ,  tra nero  sul pressostato   e nero   sull'elettrovalvola .

Inserita:

controlla  pure   l'interruttore  caldaia   ,

i  cavi   provenienti dalla  linea   , nero   e rosso  ,

accoppiati   a  loro volta    con  nero e rosso  che  vanno all' inerruttore  del ferro    vanno    sui contatti   off     di   questo   interruttore caldaia  .

In  uscita    da interruttore caldaia   ,  O N ,

rosso     su   faston termostato    a pasticca 

nero  su       contatto  pressostato .

fatto questo  metti in funzione  , 

se   il comando all'elettrovalvola  non  dovesse arrivare    ,

inverti    la posizione  tra     blu  e marrone  sull'interruttore      del ferro .

Inserita:

005.thumb.JPG.5a92bc0c2ed751f66844ed68da187e3f.JPG006.thumb.JPG.57a1cde24e7beee5874b1122e1ed21fe.JPG007.thumb.JPG.48ed024e386d4445d78a4b20bd09bc61.JPG008.thumb.JPG.7d657aeb9a8548a065bd6696e959185c.JPGBuon giorno a tutti. Ho provato a scattare qualche foto dei cablaggi. Spero siano chiare.

Inserita:

Grazie per la celerità.......mi metto al lavoro e vi faccio sapere.

Buona giornata a tutti.

• 1 month later...
Inserita:

Buon giorno e buon anno a tutti.

Mi scuso per non aver risposto subito , ma ci tengo a precisare che le indicazioni ricevute hanno dato esito positivo.

Il corretto cablaggio mi ha fatto individuare il reale difetto del ferro da stiro ( contatto difettoso sulla resistenza della caldaia), motivo per cui

non usciva vapore. E si....la persona che mi ha dato l'elettrodomestico aveva omesso questo particolare.

Ringrazio tutti e rinnovo il mio compiacimento per la vostra professionalità.

Stefano Dalmo
Inserita:

:clap::thumb_yello:  grazie  a te per aver condiviso con noi la tua  soddisfazione .