Vai al contenuto
PLC Forum

guarnizione lavastoviglie

Messaggi consigliati

Massi Branchetti
Inserito:

ciao ho appena sfilato ,per controllare se era rovinata, la guarnizione che separa il fondo della lavastoviglie dal pozzetto,  una techna rex it 963 , ora vedo che la guarnizione a posto ma forse ho fatto una cavolata perché rinfilarla non riesco, e non so nemmeno se bisogna smontare il pozzetto  per infilarla allego qualche foto, come devo comportarmi?

IMG_7883.JPG

Inserita:

Credo che sia piu semplice buttarla e prenderne una nuova

Con il tempo le guarnizioni tendono a dilatarsi e una volta tolte dalla loro sede é quasi impossibile rimettercele senza a vere perdite.

In alternativa ne tagli un pezzetto e aggiungi una buona dose di silicone.

Per rimontarla smonti il pozzetto la appoggi sulla sede poi da dentro la lavastoviglie cerchi di centrare il possetto con il fondo vasca e riavviti

Massi Branchetti
Inserita:

smonto il pozzetto da dove ? da sotto non si vede nessuna vite... se chiamo l assistenza non hanno un attrezzo per montarla ?

Inserita:

smonto il pozzetto da dove ? da sotto non si vede nessuna vite... se chiamo l assistenza non hanno un attrezzo per montarla ?

Se hai tolto la guarnizione il pozzetto lo hai gia smontato non casca perche si sono i tubi e il fondo della lavastoviglie che lo bloccano

Non conosco il tuo modello ma di solito nella vasca c'é una flangia con delle viti o bloccata ad incastro / rotazione.

Nella tua foto ad esempio vedo 6 buchini a coppie disposte a 120° dove sembra vadano delle viti.

Tira fuori la lavastoviglie mettila su un lato e smonta il pannello inferiore e prova a rimettere la guanizione

Massi Branchetti
Inserita:

sono riuscito a montare la guarnizione e quindi sono al punto di partenza ,  praticamente devo risolvere il problema del tubicino rosso dietro che ha solo questo tipo di lavastoviglie, quello famoso dove pochi goccioline d'acqua fermano la lavastoviglie e da l errore con la lettera a, lessi in  un'altra discussione che non sapendo dell'esistenza di questo tubicino molti dopo aver provato anche a cambiare la scheda hanno buttato la lavastoviglie. ora detta questa premessa da dove ci va l'acqua in quel tubicino, qual è il problema che ogni 5/6 lavaggi mi causa questa problematica?

Inserita:

Apri una nuova discussione perche il titolo e il contenuto di questa non ha correlazione con il tuo nuovo problema attuale