Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi codifica telecomandi aprimatic

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio condominio montova una scheda aprimatic , che si è guastata a seguito di un temporale. 

A seguito della sostituzione della stessa con scheda faac (non conosco modello) non si riesce più  a duplicare i telecomandi aprimatic TR2. Nel senso:se premendo i due pulsanti  di un telecomando  funzionante, la scheda non risponde più con il suono continuo per la relativa programmazzione. Mi è  stato detto che probabilmente  l'installatore  ha messo un blocco, mi sapreste consigliare sulla rimozione dello  stesso???

Anticipatamente  ringrazio chi mi potesse essere d'aiuto. 

Livio Migliaresi
Inserita:

Perché aprire due discussioni per lo stesso problema?

Cestinato il doppione!

Inserita:

Ciao Danco1969,

Il mio condominio montova una scheda aprimatic , che si è guastata a seguito di un temporale. 

A seguito della sostituzione della stessa con scheda faac (non conosco modello) non si riesce più  a duplicare i telecomandi aprimatic TR2. 

è normale che NON funzioni, ricevente FAAC e trasmettitori Aprimatic, NON sono compatibili.

Dovete farvi installare una ricevente Aprimatic esterna alla scheda FAAC, altrimenti non si conclude niente, quello di cui mi stupisco è che l'installatore non vi abbia detto nulla, forse per farsi pagare tutti i radiocomandi nuovi.

Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Danco1969,

è normale che NON funzioni, ricevente FAAC e trasmettitori Aprimatic, NON sono compatibili.

Dovete farvi installare una ricevente Aprimatic esterna alla scheda FAAC, altrimenti non si conclude niente, quello di cui mi stupisco è che l'installatore non vi abbia detto nulla, forse per farsi pagare tutti i radiocomandi nuovi.

In realtà  funzionano se codificati dal tasto scheda o da banco, il problema è che bisogna sempre rivolgersi all'installatore e pagarlo......

Inserita:

Allora prova a scrivere gli articoli esatti della ricevente, della scheda madre e dei radiocomandi, oppure posta un paio di foto di tutto che eventualmente vediamo cosa si può fare.

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) c'è più di qualche installatore che blocca le riceventi proprio per avere il lavoro assicurato, oppure anche perché nessuno ci metta le mani e non faccia confusione.