Danco1969 Inserito: 11 settembre 2017 Segnala Inserito: 11 settembre 2017 Il mio condominio montova una scheda aprimatic , che si è guastata a seguito di un temporale. A seguito della sostituzione della stessa con scheda faac (non conosco modello) non si riesce più a duplicare i telecomandi aprimatic TR2. Nel senso:se premendo i due pulsanti di un telecomando funzionante, la scheda non risponde più con il suono continuo per la relativa programmazzione. Mi è stato detto che probabilmente l'installatore ha messo un blocco, mi sapreste consigliare sulla rimozione dello stesso??? Anticipatamente ringrazio chi mi potesse essere d'aiuto.
Livio Migliaresi Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Perché aprire due discussioni per lo stesso problema? Cestinato il doppione!
ROBY 73 Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Ciao Danco1969, Quote Il mio condominio montova una scheda aprimatic , che si è guastata a seguito di un temporale. A seguito della sostituzione della stessa con scheda faac (non conosco modello) non si riesce più a duplicare i telecomandi aprimatic TR2. è normale che NON funzioni, ricevente FAAC e trasmettitori Aprimatic, NON sono compatibili. Dovete farvi installare una ricevente Aprimatic esterna alla scheda FAAC, altrimenti non si conclude niente, quello di cui mi stupisco è che l'installatore non vi abbia detto nulla, forse per farsi pagare tutti i radiocomandi nuovi.
Danco1969 Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 1 ora fa, ROBY 73 scrisse: Ciao Danco1969, è normale che NON funzioni, ricevente FAAC e trasmettitori Aprimatic, NON sono compatibili. Dovete farvi installare una ricevente Aprimatic esterna alla scheda FAAC, altrimenti non si conclude niente, quello di cui mi stupisco è che l'installatore non vi abbia detto nulla, forse per farsi pagare tutti i radiocomandi nuovi. In realtà funzionano se codificati dal tasto scheda o da banco, il problema è che bisogna sempre rivolgersi all'installatore e pagarlo......
ROBY 73 Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Allora prova a scrivere gli articoli esatti della ricevente, della scheda madre e dei radiocomandi, oppure posta un paio di foto di tutto che eventualmente vediamo cosa si può fare. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) c'è più di qualche installatore che blocca le riceventi proprio per avere il lavoro assicurato, oppure anche perché nessuno ci metta le mani e non faccia confusione.
Messaggi consigliati