Vai al contenuto
PLC Forum


Opinioni caldaia Baxi Luna Alux


TreSette

Messaggi consigliati

Salve, vorrei a breve sostituire la mia vecchissima caldaia istantanea Junkers da 24 kW con una di pari potenza della Baxi e ho optato per il modello Luna Alux, poiché il mio appartamento di 100mq ha un impianto di riscaldamento di vecchio tipo, con caloriferi in ghisa, e questo modello sembra il più adatto per questo genere di impianto.

La caldaia verrebbe collocata su una parete esterna di un terrazzo coperto, racchiusa in un semplice copricaldaia di plastica, quindi parzialmente protetta dagli agenti atmosferici, ma non isolata termicamente (per l'appunto l'abitazione si trova al sud, quindi i mesi invernali sono moderatamente rigidi).

Su internet non ho trovato opinioni sulla caldaia in oggetto, quindi chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto esperienze positive o negative con questo modello e possa condividerle. Grazie.

Possedendo in un'altra abitazione una Luna3, sempre della Baxi, ho potuto apprezzarne le qualità, quindi sono stato portato naturalmente a cercare un modello della stessa azienda che si adattasse alle mie necessità, ciononostante sono aperto ad ogni consiglio riguardo altri modelli o caldaie di altre aziende che potrebbero fare al mio caso.

Vi ringrazio dunque per l'attenzione. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...